Vodafone: servizio Sms per Provincia di Roma
Nuovo canale di comunicazione via sms con studenti, insegnanti e operatori scolastici
Roma, 8 marzo 2004 - Vodafone ha raccolto l'esigenza dell’Amministrazione Provinciale di trovare un nuovo modo di dialogare con studenti, insegnanti e operatori scolastici delle scuole Medie Superiori della Provincia di Roma, individuando nell'sms il sistema più veloce ed efficace.
Inviando un sms al numero 340.4312518, messo a disposizione da Vodafone Italia, i 160.000 studenti, tutti i docenti e gli operatori scolastici suddivisi nei 370 Istituti del comprensorio provinciale, avranno la possibilità di segnalare singole esigenze e disservizi relativi all'ambiente scolastico.
Attraverso un'infrastruttura tecnologica dedicata, l'sms di segnalazione viene ricevuto da un server della Provincia che in questo modo può valutare velocemente tutte le istanze e attivare l'Ente preposto alla soluzione del problema segnalato. Fatta la valutazione e individuate le opportune soluzioni, verrà inviato un sms di risposta al mittente della segnalazione.
L'sms non solo permette allo studente di comunicare tempestivamente con la Provincia, ma permette a quest'ultima di minimizzare i tempi di acquisizione delle segnalazioni e di intervento per essere sempre più vicina alle reali esigenze del Cliente-Cittadino.
Il contenuto dei “messaggini” e le relative risposte, verranno pubblicati su un'area dedicata del sito della Provincia di Roma.
-
Pagina
Vodafone
-
Forum
dedicato a Vodafone