Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Vodafone: "My Country", la prima tariffa per gli immigrati
In Italia sono 2,5 milioni gli stranieri regolarizzati


Milano, 11 marzo 2003 - Vodafone Italia lancia My Country, la prima promozione dedicata al mondo degli extracomunitari residenti in Italia, con tariffe semplici e molto vantaggiose.
L’iniziativa si rivolge ai 2,5 milioni di immigrati regolarizzati in Italia, che in media si mettono in contatto telefonicamente con il proprio paese 17 volte al mese per un totale di oltre 7 mila telefonate, secondo gli ultimi dati della Caritas. Un insieme molto eterogeneo di consumatori che dedicano una parte consistente del proprio budget alle spese telefoniche per comprensibili motivazioni di contatto continuativo con i propri affetti.
La promozione, attivabile fino al 30 giugno, vale 6 mesi e consente di chiamare il Paese prescelto dall’Italia, dalle ore 20,00 alle ore 8,00, al costo di 50 cent (iva inclusa) verso l’Africa, 60 cent verso l’Asia e l’Oceania e 70 cent verso il Centro e il Sud America. Per scegliere il Paese basta inserire il prefisso internazionale.
My Country è il primo servizio Vodafone studiato e creato sulle esigenze di questo nuovo target, innovativo non solo per le modalità di fruizione e la convenienza dell’offerta, ma anche per la comunicazione pubblicitaria che ne supporta il lancio.
Partendo dall’analisi del profilo dei consumatori immigrati, Vodafone ha creato una campagna pubblicitaria basata su un messaggio in lingua originale (cinese, arabo, portoghese e spagnolo sempre accompagnati dall’inglese). I diversi soggetti della campagna sono esponenti dei diversi gruppi etnici per i quali è stato pensato il servizio.
Per la pianificazione sono state prese in considerazione le testate in lingua originale più diffuse, con l’obiettivo di coprire le aree geografiche in cui sono presenti le più grandi comunità urbane. Alla pianificazione su tutta la Free Press, si affianca l’affissione e la personalizzazione degli autobus e delle stazioni delle metropolitane di Milano e Roma, cui si aggiungeranno a breve le città di Bergamo, Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Modena, Padova, Prato, Torino, Verona e Vicenza.


- Pagina Vodafone
- Forum dedicato a Vodafone



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2023 CellularItalia - Tutti i diritti riservati