Vodafone: Milano on-line anche sul telefonino
News e informazioni via SMS dal portale ufficiale della Città di Milano
Milano, 11 dicembre 2003 - Vodafone Italia, partner tecnologico del Comune di Milano per la vocalizzazione del sito, ha sviluppato un servizio che consente di inviare, direttamente sul telefonino dei cittadini, una parte dei contenuti del portale ufficiale della città, Milano on-line.
Per ricevere gratuitamente, via SMS, le informazioni del sito vocalizzato, è sufficiente dire "invia SMS" in risposta alla voce guida. Nel giro di pochi minuti arriverà un breve messaggio di teste contenente le informazioni richieste, che potranno essere conservate nel telefonino o trasferite ad altri con il vantaggio di non doverle annotare velocemente e senza rischiare di perderle.
Così, in modo semplice ed immediato, si potranno ricevere indirizzi ed orari dei vari uffici comunali (anagrafe, servizi sociali, ecc.), informazioni sulle pratiche di cambio di residenza o indirizzo e sulle scadenze dei certificati e a chi rivolgersi per avere un permesso di occupazione spazio pubblico per traslocare.
Si completa così la multicanalità del portale di Milano che alla vocalizzazione unisce anche la potenzialità degli SMS, particolarmente amati dai giovani ed entrati ormai nella quotidianità e nell'esperienza di tutti.
Vodafone Italia, secondo operatore nel mercato mobile italiano (con circa 20 milioni di clienti), conferma la sua vocazione al mobile government, vale a dire l'impegno a sviluppare ed offrire alla pubblica amministrazione servizi evoluti in mobilità con l'obiettivo di superare i confini della comunicazione tradizionale con i cittadini.
Per Vodafone Italia inoltre è motivo di orgoglio essere al fianco del Comune di Milano, a dimostrazione di un profondo radicamento nel tessuto milanese, dove risiede la sua sede principale e la sede della Regione Nord Ovest.
-
Pagina
Vodafone
-
Forum
dedicato a Vodafone