Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Oracle e Vodafone offrono mobilità all'utenza enterprise

ORACLEWORLD, PARIS, 23 ottobre 2003 - Oracle Corp e Vodafone hanno annunciato un'iniziativa congiunta volta a offrire alla clientela enterprise nuove soluzioni mobili integrate basate su Oracle 10g e Vodafone Network Services. L'iniziativa prevede attività di sviluppo e marketing congiunte oltre al futuro rilascio di ulteriori prodotti. Le due società permetteranno alle aziende di fornire l’accesso ai principali sistemi al loro personale operante fuori sede, come ad esempio gli agenti commerciali o i tecnici dell'assistenza.
Oracle e Vodafone hanno in programma di commercializzare e supportare congiuntamente queste capacità per consentire alle aziende di offrire accesso mobile ai dati e alle applicazioni business. Alcuni clienti iniziali operanti nei settori della sanità, della pubblica amministrazione, delle utility e dei media sono già impegnati nei collaudi finali in vista della generale disponibilità attesa per il prossimo novembre.
Scottish Water prevede di utilizzare la proposta Oracle/Vodafone per collegare direttamente i suoi call center con i tecnici dell'assistenza dislocati sul territorio scozzese consentendo la programmazione "on-the-spot" degli interventi di assistenza tramite le applicazioni Oracle TeleServices e Oracle Field Service. Diverse aziende come Equity Technology (Svezia) e ID Systeme, Franhofer e Damstadt Echo (Germania) hanno già acquistato la soluzione wireless Oracle 10g proposta in combinazione con Vodafone.
"L’incremento della produttività attraverso l’offerta di accesso mobile alle applicazioni software è una delle opportunità chiave di crescita per Vodafone” ha dichiarato Peter Bamford, Group Marketing Officer di Vodafone Group. “Siamo lieti che Oracle sia uno dei nostri partner principali nel cogliere questa opportunità. Oracle ha un solido fondamento tecnologico per la mobilità e un ricco portafoglio di applicazioni per l'accesso mobile ai sistemi back-end. Con questa proposta congiunta siamo stati in grado di ridurre significativamente le complessità proponendo una soluzione end-to-end basata su standard aperti".
"L'utenza mobile che può accedere in tempo reale alle informazioni aziendali di rilievo è in grado di svolgere con maggiore efficienza ed efficacia il proprio lavoro fornendo un migliore servizio ai clienti",
ha proseguito Bamford. "Ne beneficiano la redditività dell'azienda e la fidelizzazione della clientela, due aspetti di fondamentale importanza nel competitivo mercato attuale. Vodafone promuoverà quindi questa soluzione nell'ambito della propria proposta per la clientela commerciale di fascia enterprise".
Oltre al middleware mobile, Oracle fornisce anche accesso mobile a Oracle Collaboration Suite e alle sue funzioni e-mail, calendar, voicemail, fax e file; nonché alle principali funzioni di Oracle E-Business Suite e al suo set integrato di applicazioni business.
"La mobilità è un aspetto sempre più critico del mercato enterprise", ha sottolineato Sergio Giacoletto, Executive Vice President di Oracle EMEA. "La forza lavoro delle aziende tende a essere sempre più mobile e, per mantenere la propria produttività, il personale necessita di un accesso immediato a informazioni aziendali che devono essere pertinenti, precise e aggiornate. Attraverso la collaborazione con Vodafone, siamo in grado di offrire questa capacità sotto forma di una proposta globale e ricca di funzioni immediatamente disponibili".
Vodafone Network Services e la famiglia di prodotti Oracle10g offriranno anche agli sviluppatori la possibilità di realizzare o ampliare in modo semplice e rapido applicazioni Oracle di implementazione corrente o nuova rendendole accessibili per mezzo di dispositivi mobili. Le API (Application Programming Interface) Vodafone Network Services sono infatti embedded all'interno di Oracle10g Application Server. Oracle e Vodafone propongono anche un programma di supporto agli sviluppatori comprendente approfondimenti tecnici, toolkit e assistenza via posta elettronica.
"Oracle attribuisce una grande importanza alla crescente alleanza con Vodafone", ha sottolineato Jacob Christfort, Vice President e Chief Technology Officer della Mobile Products & Services Division di Oracle."Oracle ha già sviluppato driver SMS, LBS e MMS specifici per i gateway Vodafone destinati a Oracle9i Application Server Wireless, con il risultato che tutte le applicazioni basate su Oracle Application Server, comprese Oracle E-business Suite, Oracle Collaboration Suite e le applicazioni customizzate saranno compatibili con Vodafone Global Network Services. Questa caratteristica riduce drasticamente le complessità associate all'implementazione di nuove applicazioni enterprise mobili, oltre a tagliare i costi e i tempi necessari alle aziende che desiderano implementare accesso mobile ai propri sistemi back-end".

- Pagina Vodafone
- Forum dedicato a Vodafone



Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati