Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Vodafone Italia aderisce alla Carta Giovani Nazionale
Con due offerte dedicate rinnova il suo impegno concreto per lo sviluppo delle competenze digitali a sostegno dei giovani


25 marzo 2022 – Vodafone Italia aderisce alla Carta Giovani Nazionale con due offerte dedicate e come parte dell’iniziativa Fondazione Vodafone rende disponibile l’accesso a LV8, la app per coinvolgere i giovani in percorsi di formazione digitale. - Carta Giovani Nazionale è l’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che consente ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni residenti in Italia di ottenere agevolazioni per accedere a beni, servizi esperienze e opportunità online e su tutto il territorio nazionale.
-
Vodafone dedica ai giovani che hanno attivato la Carta Giovani Nazionale due offerte per navigare su tablet, PC o router mobile con tutta la qualità della rete Vodafone. Le offerte includono 50 GB di traffico con SIM ricaricabile o 100 GB di traffico con SIM in abbonamento. Entrambe le offerte hanno un costo mensile di 10,99 euro, senza costi di attivazione. A partire da oggi e fino al 30 giugno è possibile attivare l’offerta nei Vodafone store comunicando il codice presente nel portale della Carta Giovani Nazionale e presentando contestualmente un documento che attesti l’età inferiore ai 35 anni.
-
Vodafone rende inoltre disponibile agli utilizzatori di Carta Giovani Nazionale LV8, la app “learning game” di Fondazione Vodafone che permette attraverso l’esperienza del videogioco di acquisire competenze digitali di base certificate. LV8 mira a coinvolgere in percorsi di formazione digitale i giovani che non studiano e non lavorano, i cosiddetti Neet, ma anche tutti coloro che desiderano acquisire nuove competenze e poter cogliere così nuove opportunità professionali: con il superamento di livelli di difficoltà crescente, LV8 prevede infatti il rilascio di certificazioni digitali su blockchain delle competenze acquisite (Open Badge) da valorizzare nel proprio curriculum vitae.
Pubblicità

- Al termine del gioco sono proposti test di autovalutazione per dare ai ragazzi la possibilità di comprendere le proprie potenzialità, come quelli offerti da Vodafone Future Job Finder, che apre ai giovani una porta d’accesso a nuove competenze e opportunità di lavoro nella digital economy. Alla fine del percorso è inoltre possibile accedere ad altri corsi gratuiti mirati e altre opportunità promossi dai partner di LV8.
- Vodafone ritiene che dare opportunità concrete ai giovani e formare le nuove generazioni per ridurre lo squilibrio occupazionale sia essenziale per la tenuta sociale e per il futuro del Paese. Aderendo al nuovo strumento digitale della Carta Giovani Nazionale, Vodafone vuole rinnovare il suo impegno concreto per lo sviluppo delle competenze digitali e a sostegno dei giovani, per supportarli con l’aiuto della sua tecnologia a realizzare i loro progetti.

- Pagina Vodafone
- Forum dedicato a Vodafone




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati