Vodafone e Eidos firmano accordo esclusivo per
offrire Lara Croft Tomb Raider sui telefoni cellulari
26 settembre 2003. Vodafone, la maggiore comunità mondiale di telefonia mobile, e Eidos, uno dei principali publisher e autori di videogiochi del mondo, annunciano di aver siglato un accordo per la trasmissione mediante telefoni cellulari di contenuti basati su Tomb Raider, una serie di notevole successo.
Tomb Raider è uno dei videogiochi più popolari mai realizzati. Da quando Lara ha debuttato nel 1996, la serie di Tomb Raider ha venduto più di 28 milioni di pezzi in tutto il mondo.
In base all’accordo Vodafone ottiene sui diritti di distribuzione di giochi scaricabili e screensaver animati per i clienti abbonati al premiato servizio Vodafone live! Tali contenuti comprendono tre piattaforme di giochi con avventure di Tomb Raider, nonché suonerie, screensaver e wallpaper. I giochi contengono anche codici speciali con suggerimenti e indicazioni accessibili da un apposito sito web www.tombraidermobile.com), ringtones, screensavers and wallpapers.
Mike McGarvey, CEO di Eidos ha dichiarato: “Eidos è molto soddisfatta dell’accordo che le consente di lavorare a stretto contatto con il leader mondiale dell’entertainment nel campo della telefonia mobile. Vodafone live! i permetterà di portare Tomb Raider e Lara Croft a un potenziale pubblico di milioni di appassionati”.
Guy Laurence, CEO di Vodafone Global Content Services, ha dichiarato: “Tomb Raider è un servizio prestigioso che va a complementare la già ricca offerta di Vodafone live! e consente alla Società di consolidare la propria posizione di leader globale dell’entertainment mobile. Grazie a un livello di gradimento fra i più elevati mai raggiunti da un personaggio dei videogiochi, Lara Croft dovrebbe dare un impulso al downloading di suonerie e giochi.
Gli appassionati di tutto il mondo della cyber-eroina saranno interessati a sapere che ciascuno dei tre giochi mobili (episodi) ha una sua storia, che si inquadra in una trama che lega tutti e tre gli episodi. Ciascun episodio sarà composto da 15 livelli più uno di addestramento per insegnare il gioco all’utente. Ciascun episodio parte da un punto molto semplice, diventando via via più difficile. Il lancio del primo episodio della serie è previsto a settembre con il titolo: “Tomb Raider: il codice di Osiris”.
-
Pagina
Vodafone
-
Forum
dedicato a Vodafone