Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Vodafone Italia alla Cow Parade dall'11 maggio
L'arte sposa la solidarieta' sociale - La "mucca" adottata da Vodafone sarà decorata da uno degli artisti che espongono presso il Centro Hurtado nel quartiere di Scampia.

28 aprile 2008 - Vodafone Italia sostiene il più importante evento internazionale di arte contemporanea open air "Cow Parade", che prenderà il via a Napoli e Capri dall'11 maggio all'11 luglio 2008, con l'intento di sostenere iniziative di grande significato culturale e sociale realizzate su tutto il territorio nazionale. La mandria delle "mucche" di vetroresina adottate dagli sponsor e decorate dagli artisti, saranno infatti battute in un'asta di beneficenza, gestita da Sotheby's, a favore della Fondazione Cannavaro - Ferrara.
L'obiettivo di Vodafone è quello di superare la collaborazione tradizionale con la cultura e di mettere a frutto la propria rete di relazioni col territorio per dare spazio all'innovazione ed alla creatività e rafforzare l'impegno, in termini di solidarietà sociale, nella Regione. La "mucca" adottata da Vodafone, infatti, sarà decorata da uno degli artisti che espongono presso il Centro Hurtado nel quartiere di Scampia, estrema periferia nord di Napoli, costantemente sospesa tra legalità ed illegalità, offrendo quindi all'artista, un'ulteriore opportunità di affermarsi anche in campo internazionale.
L'idea nasce dal progetto "Costruiamoci un orizzonte", che ha come promotrice e finanziatrice la Fondazione Vodafone Italia congiuntamente alla Regione Campania, la Provincia di Napoli, il Comune di Napoli e la Compagnia di Gesù proprio nel quartiere di Scampia. Il progetto prevede, fra le diverse attività educative, formative e di accompagnamento al lavoro, anche l'utilizzo dell'arte quale forma espressiva e comunicativa, attraverso la realizzazione di laboratori propedeutici alla creazione sul territorio di fucine d'arte, onde appassionare ed avvicinare i ragazzi alle varie tecniche artistiche sottraendoli alla strada.
Laboratorio analogo a quello che la Cow Parade allestirà in via Caracciolo, dove gli artisti coinvolti saranno chiamati a decorare le mucche; consentendo quindi ai visitatori di partecipare in tempo reale alla realizzazione di opere d'arte che nell'edizione 2007 hanno raggiunto un record d'asta di quasi un milione di euro.

- Pagina Vodafone
- Forum dedicato a Vodafone


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2023 CellularItalia - Tutti i diritti riservati