Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Vodafone e AIRC per la festa della mamma
Domenica 11 maggio, Festa della mamma con “L’Azalea della Ricerca”

Milano, 30 aprile 2003 – ‘La ricerca è donna’ è il messaggio che quest’anno accompagnerà la tradizionale iniziativa dell’AIRC, ‘l’Azalea della Ricerca’.
Perché la ricerca è donna? Perché domenica 11 maggio, in occasione di questa festa dedicata alla mamma - e sono 12 milioni le mamme stimate in Italia - vogliamo fare emergere anche il contributo delle donne ricercatrici che sempre più popolano i laboratori italiani e di tutto il mondo.
Si registra, infatti, un numero sempre crescente di ricercatrici che, come propria scelta di vita, dedicano anima e corpo alla battaglia contro il cancro. Sono molto spesso dietro le quinte ma l’apprezzamento per il loro lavoro è largamente riconosciuto, e lo attestano le numerose pubblicazioni sulle riviste scientifiche più autorevoli firmate da ‘donne’ scienziate.
La ricerca è donna anche perché sono stati fatti grandi passi avanti nello studio sui tumori femminili e, in particolare, grandi conquiste sono state raggiunte nella cura del tumore al seno. Da questa malattia oggi si guarisce sempre più spesso e, sempre più spesso, è possibile ricorrere a efficaci interventi di prevenzione al fine di evitarne il rischio.
Il seno non è una parte qualsiasi del corpo, esso incarna l’espressione più alta della femminilità: al seno è legata l’idea stessa della vita e, quindi, della maternità. Se è vero che ci sono 12 milioni di mamme solo in Italia, sono quindi 12 milioni le mamme che devono abbracciare un corretto stile di vita, 12 milioni di donne che vanno indirizzate verso una corretta prevenzione: perché il cancro va battuto sul tempo.
E proprio perché il problema è molto allargato, l’AIRC ha moltiplicato il suo impegno per rendere sempre più capillare questa manifestazione. È arrivata a portare oltre 800.000 azalee in 3000 piazze d’Italia. L’Azalea, accompagnata dallo speciale dedicato al tumore al seno “con l’Azalea si vince”, verrà offerta al consueto contributo di 13 euro. Questa giornata potrà portare alla scienza oncologica un sostegno economico determinante: se tutte le 800.000 azalee saranno distribuite, oltre 10 milioni di euro potranno essere immediatamente - già nel mese di giugno - investiti in ricerca.
Al raggiungimento di questo obiettivo concorrono Banca Intesa e Vodafone Omnitel, con un sostegno sia tecnico che economico.
Vodafone Omnitel mette a disposizione dell’AIRC il Super Messaggio Solidale. I clienti Vodafone Omnitel possono contribuire alla raccolta fondi per la ricerca sui tumori inviando un o più SMS al numero 4333251 dal 20 aprile al 20 maggio.
Ogni Super Messaggio Solidale inviato ha il costo di 1 euro (Iva inclusa), comprensivo del servizio informativo di ritorno. Vodafone Omnitel devolverà l’importo ricavato attraverso i messaggi solidali (al netto dell'Iva) all’associazione AIRC.
Il contenuto del Super Messaggio Solidale è libero ed è una scelta del Cliente raccontare in 160 caratteri il proprio pensiero solidale. Vodafone Omnitel raccoglierà e pubblicherà i pensieri della solidarietà in forma anonima sul sito www.vodafoneomnitel.it.
Banca Intesa ha invece messo a disposizione per le donazioni il conto corrente bancario n° intestato ad AIRC 90000/39 CAB 09410 ABI 03069.

- Pagina Vodafone Omnitel
- Forum dedicato a Vodafone Omnitel



Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati