Wind: nasce la "Jumbo Mail" di Libero
Da oggi la posta di www.libero.it fa viaggiare file di 1 GB
1 luglio
2004 - Libero presenta Jumbo Mail, un nuovo servizio di posta elettronica che permette a chi possiede un account di posta elettronica Libero di inviare file di grosse dimensioni, fino a 1 GigaByte.
A partire dal 5 luglio 2004, tutti gli utenti che hanno un indirizzo e-mail Libero, con suffisso libero.it, iol.it, inwind.it e blu.it, attraverso Jumbo Mail possono trasmettere fotografie, filmati, presentazioni o grossi documenti in modo pratico, veloce e sicuro, senza preoccuparsi di superare i limiti dei servizi di posta elettronica dei destinatari.
Jumbo Mail, infatti, per l'invio di un file in allegato si avvale di un sistema di notifica, che prende il posto del tradizionale allegato.
La notifica è una semplice e-mail testuale, di dimensioni ridotte, che avvisa il destinatario che tutti i documenti, i video o le immagini che gli sono stati inviati attraverso la Jumbo Mail sono disponibili per il download. Cliccando sul link contenuto nel messaggio di notifica, il destinatario può, così, accedere ai file e, se lo desidera, salvarli sul proprio pc.
Il mittente, inoltre, può controllare se la propria notifica è stata recapitata e se il destinatario ha effettuato il salvataggio dei file ricevuti.
La grande diffusione di fotocamere e camcoder digitali ha trasformato gran parte dei navigatori Italiani in piccoli produttori di contenuti multimediali e Jumbo Mail si propone proprio di soddisfare le esigenze dei moderni surfer della rete, consentendo loro di inviare questi contenuti attraverso uno strumento semplice e sicuro come la posta elettronica.
Jumbo Mail é disponibile gratuitamente in versione Beta per tutti gli utenti in possesso di un account di posta Libero, che possono inviare file a qualunque destinatario, anche se non è utente di Libero e non é abilitato al servizio.
Libero fornisce il più grande servizio di posta elettronica Italiano, con oltre 17 milioni di caselle di posta attive e un flusso quotidiano di 20 milioni di messaggi.
Libero ha anche un affidabile e sofisticato sistema antivirus e antispam, disponibile gratuitamente per tutti gli utenti, che filtra ogni giorno circa 8 milioni di messaggi "indesiderati". La posta di Libero, inoltre, é disponibile anche sul telefonino attraverso interfaccia wap e sui nuovi terminali i-mode.
-
Forum
dedicato a Wind
- Pagina
Wind