Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Libero, Wanadoo e Web.de lanciano uno dei più importanti circuiti pan-europei per la pubblicità on line

Roma, 1 dicembre 2003 - Libero, Wanadoo e Web.de lanciano uno dei più importanti circuiti pan-europei per la pubblicità on line.
Grazie alla cooperazione di 6 portali leader in Europa, gli investitori potranno accedere a un mercato formato da 30 milioni di visitatori unici Libero, portale del gruppo Wind, Wanadoo e Web.de annunciano oggi il lancio di uno tra i più importanti circuiti pan - europei per la pubblicità online presente in Europa. Il circuito, che ha già siglato numerose operazioni commerciali, opererà in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania e Olanda, offrendo agli investitori pubblicitari la possibilità di accedere a un mercato formato da oltre 30 milioni di visitatori unici, 2 miliardi di pageviews / mese * e contraddistinto da una elevata reach in ogni singolo paese.
Il circuito pan - europeo è formato da sei tra i più importanti portali in Europa, classificati tra i primi 5 portali dei loro mercati nazionali: Libero, Wanadoo Francia, Wanadoo Spagna, Wanadoo Olanda, Freeserve (parte del Gruppo Wanadoo) per la Gran Bretagna e WEB.DE per la Germania i quali hanno unito le proprie forze per rispondere nella maniera più adeguata alle crescenti necessità di un mercato, quello della pubblicità online, in continua espansione.
Ogni singolo portale apporta al circuito la profonda conoscenza del proprio mercato locale, dei clienti e le specifiche competenze sviluppate nella gestione del business.
La soluzione Europea per la pubblicità online
Il circuito nasce per soddisfare l'esigenza da parte della clientela di una potente risorsa pan-europea e riflette l'aumento della spesa pubblicitaria online in Europa. Il circuito si presenta ai clienti come un singolo punto di contatto che si declina poi in una rapida e agile consultazione tra i vari portali europei del circuito i quali, a livello locale, forniranno ai clienti specifico supporto nello sviluppo e nell'implementazione dell'intero processo.
Libero (www.libero.it) offrirà i propri servizi di pubblicità alle aziende europee attraverso Bread & Butter, la concessionaria online di Wind. Con 16 addetti alle vendite e uno staffi composto da 9 persone, Bread & Butter è posizionata tra le prime agenzie pubblicitarie online in termini di fatturato.
Dal 1 gennaio 2001 Bread & Butter ha sviluppato circa 3.700 campagne pubblicitarie online per più di 900 aziende. Maggiori informazioni sulla Rete Pan-Europea sono disponibili su: http://breadandbutter.libero.it

Libero / Wind:
WIND Telecomunicazioni SpA ha innovato in profondità il panorama dei servizi e dell'offerta in Italia, puntando su nuovi standard di mercato: l'integrazione dei servizi telefonici, l'evoluzione di Internet, la risposta globale alle esigenze di comunicazione delle persone e delle imprese.
I marchi del Gruppo Wind sono focalizzati su specifiche tipologie di offerta: il marchio "Wind" caratterizza i servizi di telefonia mobile e convergenti; quello "Infostrada" contraddistingue i servizi di telefonia fissa; "Libero" è il brand per i servizi Internet del Gruppo.
Libero, il portale di Wind, è il primo Internet Service Provider in Italia e co-leader nel mercato Italiano Internet, con 7,5 milioni di utenti unici e una reach pari al 46%. (Dati Nielsen NetRatings, panel home + work, ottobre 2003).
Libero offre un'ampia gamma di contenuti, che spaziano dai servizi di posta elettronica - con più di 14 milioni di caselle - dalla maggiore comunità internet, con più di 2,6 milioni di utenti registrati, dal motore di ricerca a canali per temi quali la finanza, le notizie e lo sport.
Chi è Wanadoo
Wanadoo, una controllata di France Telecom, è una delle principali aziende europee che operano nel settore Internet e delle directory. A tutto il 30 settembre 2003 la società aveva registrato 8,9 milioni di accessi a Internet, 3,6 miliardi di pagine consultate al mese e, al 31 dicembre 2002, più di 638.000 annunci pubblicitari nelle directory. Wanadoo sta ampliando le sue attività nel settore Internet con servizi quali l'accesso a Internet tramite banda larga, con più di 2 milioni di abbonati all'ADSL e all'accesso via cavo.
Wanadoo ha realizzato ricavi pari a EUR 2 miliardi nel 2002 ed ha circa 7.000 dipendenti. Wanadoo è quotata all'Euronext di Parigi. Ulteriori informazioni sulla società sono disponibili su: www.wanadoo.com.
Chi è WEB.DE AG
WEB.DE AG (http://webde-ag.de), Karlsruhe, è quotata in borsa ed è una delle aziende tedesche di maggiore successo nel settore di internet. Il modello operativo della società è strutturato in quattro rami d'attività: vendite di media online, commercio elettronico, servizi digitali e telecomunicazioni web. WEB.DE.AG gestisce il portale internet WEB.DE (http://web.de), che offre numerosi servizi per la navigazione, le comunicazioni, le informazioni, la comunità e il commercio elettronico. Con una schiera di 21 portali specializzati su circa 300 tematiche e un'ampia gamma di servizi e applicazioni online - al di sotto della directory WEB.DE, uno dei maggiori cataloghi tedeschi su internet, e del servizio di comunicazione unificato WEB.DE FreeMail, vincitore in 38 test condotti con concorrenti di tutto il mondo - WEB.DE è uno dei servizi online più completi e una delle piattaforme più efficaci di marketing online. Attualmente il 40% di tutti gli utenti tedeschi di internet utilizza WEB.DE e, a settembre 2003, 8,7 milioni di persone hanno utilizzato il portale (Nielsen NetRatings). La divisione di WEB.DE che si occupa di vendite di media è fra le prime tre nel mercato della vendita della pubblicità online in Germania.

- Forum dedicato a Wind
-
Pagina Wind



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati