Wind:
Libero.it vola a 1 miliardo di pageviews
- Il portale più visitato d’Italia conferma il suo primato con numeri da record: oggi l’Internet quotidiano degli italiani si chiama Libero.it
- Artefici dell’ennesimo grande successo i risultati raggiunti dai servizi di Mail, Community, Ricerca e dall’area News
3 ottobre
2005 – Ci siamo già visti 1 miliardo di volte". Questo il claim della campagna Internet online da oggi su Libero.it, con la quale il portale più visitato d’Italia ringrazia i suoi visitatori più fedeli per avere contribuito a raggiungere e superare il record di 1 miliardo di pagine consultate nel mese di settembre 2005.
Grazie all’ennesima performance vincente, Libero (www.libero.it) conferma, così, la sua leadership nel panorama nazionale dei portali Internet, dominando, ancora una volta, la classifica per domini redatta da Nielsen-RedSheriff.
Il raggiungimento di questo importante traguardo riconferma Libero nel suo ruolo di guida che accompagna le attività quotidiane degli italiani attraverso il Web, in un momento in cui l’universo di Internet si sta sviluppando in modo esponenziale.
Artefici di questo primato sono il ricco bouquet di servizi e contenuti editoriali di Libero.it, ma anche la completezza e la convenienza dell’offerta di accesso di Libero ADSL, che rappresenta il punto di accesso privilegiato ai contenuti a banda larga proposti dal Web.
In particolare, secondo le rilevazioni di Nielsen-RedSheriff, a settembre Libero.it ha superato 1 miliardo di pagine viste, registrando un incremento del 22% rispetto a settembre 2004.
Principali motori di questa crescita sono stati gli ottimi risultati raggiunti dalla Mail, che si conferma ancora una volta il servizio di posta elettronica più gettonato d’Italia, e le performances di Digiland, la più importante community italiana, sezioni che hanno registrato, entrambe, un aumento delle page views del 40% rispetto ai dati di settembre 2004.
Un contributo importante è arrivato anche dall’area Ricerca e dai prodotti editoriali della sezione Informazione di Libero, grazie a un’offerta informativa quotidiana sempre più ricca e completa, composta dai contenuti dei canali Affari Italiani, Milano Finanza e LiberoBlog e arricchita ulteriormente dai servizi proposti da qualificate agenzie di stampa quali Adnkronos e ANSA.
-
Forum
dedicato a Wind
- Pagina
Wind