Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Wind sceglie Nokia per la fornitura "chiavi in mano" della soluzione WCDMA 3G e dei servizi gestiti
Nokia Flexi WCDMA Base Station permette un risparmio sui costi e future evoluzioni delle capacità

4 dicembre 2006 - Nokia e l'operatore Italiano di telefonia Wind Telecomunicazioni S.p.A. (Wind) hanno siglato un accordo quadro triennale per la fornitura "chiavi in mano" della soluzione di rete radio WCDMA 3G di Nokia, che include Nokia Flexi WCDMA Base Station, Nokia NetAct e una gamma di servizi correlati.
L'elevata capacità di Nokia Flexi WCDMA Base Station unita alla sua modularità, permetteranno a Wind di raggiungere un più efficiente utilizzo dei propri siti base station già esistenti, un significativo contenimento dei costi per la realizzazione di nuovi siti, grazie alla riduzione del lavoro per la loro realizzazione, la rapidità d'installazione delle base station e un minor consumo di energia.
La rete Wind verrà supportata dal sistema di gestione della rete Nokia NetAct, sistema multi-vendor ad alta tecnologia. Nel contratto "chiavi in mano" Nokia fornirà a Wind servizi di manutenzione e gestione del progetto, acquisizione siti, pianificazione della rete, implementazione, messa in funzione e servizi di ottimizzazione della rete.
"I servizi e le soluzioni innovative di Nokia sono perfetti per la strategia di crescita di Wind, attenta alla massima efficienza dei costi," commenta Jere Calmes, Chief Operating Officer, Wind Telecomunicazioni S.p.A. "Forniremo la soluzione WCDMA 3G in 9 delle 20 regioni Italiane e siamo sicuri che la cooperazione con un fornitore fidato quale Nokia rafforzerà ulteriormente la posizione concorrenziale di Wind sul mercato italiano".
"Siamo molto orgogliosi di questa rinnovata collaborazione. Wind fa ora parte di un importante gruppo internazionale di telecomunicazioni, Orascom Telecom Holding (OTH), perciò questo accordo segna l'inizio di una collaborazione tra Nokia e OTH," dice Pertti Melamies, Vice President, Networks, Nokia. "Siamo felici di poter offrire a Wind le nostre più recenti innovazioni, come Nokia Flexi WCDMA Base Station. Tali soluzioni non solo permetteranno a Wind di incrementare il proprio attuale mercato ma forniranno importanti capacità evolutive in futuro."
Nokia, con la propria comprovata esperienza nella gestione di reti per i maggiori operatori di tutto il mondo, è in grado di supportare gli operatori a migliorare la propria offerta di servizi e a ridurre i costi. Nokia è uno dei maggiori protagonisti del mercato dei servizi gestiti con quasi 60 accordi raggiunti nel mondo. WCDMA 3G, Nokia attualmente supporta 66 clienti nel WCDMA 3G.

- Forum dedicato a Wind
-
Pagina Wind


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2020 CellularItalia - Tutti i diritti riservati