Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Wind: a Naguib Sawiris assegnata la Legione d’Onore

5 giugno 2007 - Naguib Sawiris, Presidente e CEO di Orascom Telecom, è stato insignito dalla Repubblica Francese della Legione d’Onore, il più alto riconoscimento per le persone che si distinguono in campo civile o militare per i servigi resi al Paese.
L’onorificenza è stata consegnata a Naguib Sawiris dall’ambasciatore francese in Egitto, M. Philippe Coste, il quale durante la cerimonia ha affermato che il presidente francese Jacques Chirac ha assegnato la legione d’onore al Sig. Sawiris per il suo importante ruolo nel rafforzamento delle relazioni fra Francia ed Egitto.
L’ambasciatore ha sottolineato l’importante ruolo svolto da Sawiris nella fondazione dell’università francese in Egitto, e ha ricordato come il presidente Chirac abbia menzionato più volte Naguib Sawiris durante la cerimonia di apertura dell’università, riferendosi al ruolo fondamentale da lui svolto nella realizzazione del progetto. L’ambasciatore ha aggiunto che il progetto per l’università francese aveva incontrato molti ostacoli, superati grazie al supporto di Sawiris, e ha dichiarato che il successo del progetto ha consolidato i forti rapporti tra Francia e Egitto.
Insieme a Naguib Sawiris, la Legione d’Onore è stata assegnata anche a Youssef Chahine, Paolo Coelho, Steven Spielberg, Emile Lahoud e Nicolas Sarkozy.
Questa è la seconda onorificenza assegnata a Naguib Sawiris in meno di un anno, insieme alla prestigiosa “Sitara-e-Quaid-e-Azam” conferitagli dal presidente del Pakistan nell’agosto del 2006 per i servizi resi al popolo pakistano nel campo delle telecomunicazioni, degli investimenti e nella creazione di posti di lavoro.

- Forum dedicato a Wind
-
Pagina Wind


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2020 CellularItalia - Tutti i diritti riservati