Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Wind: i-mode, un anno dopo
In 6 mesi superati i 200.000 clienti, 2,5 milioni di e- mail scambiate e centinaia di Gigabyte di dati scaricati. ARPU dati clienti i-mode: 5€ + 2€ SMS

Roma, 9 luglio 2004 - Ad un anno dalla firma dell’accordo con la giapponese Ntt DoCoMo e a soli sei mesi dal lancio commerciale, Wind ha presentato gli importanti risultati raggiunti da i-mode, l’innovativo servizio nato in Giappone nel 1999 da un'idea di NTT DoCoMo allo scopo di trasferire sui cellulari servizi e contenuti Internet e lanciato in Italia in esclusiva da Wind.
- oltre 200.000 clienti attivi sulla piattaforma;
- ARPU dati clienti i-mode: 5 Euro + 2 Euro SMS
- 2 milioni e 500 mila e-mail scambiate;
- oltre 300.000 giochi e 700.000 suonerie scaricati;
- oltre 2 milioni e 500 mila pagine viste sui siti di news;
- oltre 18 milioni di pagine di costume consultate;
- oltre 350 Gigabyte di dati scaricati;
- 3 abbonamenti a sito per singolo cliente;
- 7 telefoni in portafoglio (Nec, Mitsubishi, Panasonic e Samsung), caratterizzati dal design accattivante e dalle prestazioni innovative;
- 147 partner per i contenuti e una rete di 234 siti ufficiali disponibili nei 14 canali tematici del portale i-mode;
- oltre 30% di brand awareness sul mercato italiano per il brand i-mode;
Questi risultati rendono Wind la più veloce start-up i-mode in Europa.
Obiettivo di Wind è raggiungere 500.000 clienti i-mode per la fine del 2004.
Il successo di i-mode è decretato dal modello di business che sta alla base del servizio e che da un lato consente ai clienti di accedere, con semplicità, ai contenuti preferiti. Dall’altro, ai fornitori di servizi e contenuti viene proposto il modello remunerativo di partecipazione ai ricavi, che in Giappone ha già garantito lo sviluppo intorno all’operatore di un gran numero di content partner in un ecosistema sostenibile per ogni attore.
Il portale i-mode di Wind offre 234 siti di contenuti suddivisi in 14 canali tematici. Il 28% dei clienti i-mode si è registrato ai siti di loghi e suonerie, il 13% a quelli di costume, seguiti da quelli di giochi (12%), sport (10%) e news e meteo (7%).
I risultati di Wind in Italia contribuiscono al successo della i-mode alliance, il vasto network internazionale formato dagli operatori che utilizzano il servizio i-mode : Bouygues Telecom in Francia; E-Plus in Germania; Kpn Mobile in Olanda, Base in Belgio, Telefonica Moviles in Spagna, Cosmote in Grecia, Far EasTone a Taiwan e Ntt DoCoMo in Giappone. Il servizio i-mode ha raggiunto 44.5 milioni di clienti 3 milioni dei quali solo in Europa.
Al via il servizio video con un terminale innovativo
La leadership di Wind nel settore dell’innovazione tecnologica unita al know – how e all’esperienza nel mondo della Banda Larga Mobile rendono Wind una società all’avanguardia nello sviluppo di servizi avanzati da poter offrire al mercato e che le consentono di arricchire la propria offerta di contenuti i-mode con la funzionalità video.
Navigando all’interno del portale i-mode, i clienti hanno la possibilità di scaricare delle clip video create dai content provider e posizionate all’interno delle singole categorie di riferimento. Attualmente il bouquet dei servizi video comprende, tra le altre, clip sulle previsioni del tempo, con le immagini provenienti dal satellite, i trailers dei film in programmazione al cinema prodotti da Filmaker’s icine, una guida video ai locali più trendy realizzata da 2Night, le gag del Vj più pazzo di MTV.
Il palinsesto dei servizi video verrà costantemente aggiornato e entro la fine dell’anno si arricchirà di nuove aree tematiche quali prenotazioni viaggi, università, comuni e banche.
Contestualmente al lancio del servizio video Wind mette a disposizione dei propri clienti il primo terminale i-mode che supporta tale funzionalità, il Nec N410i, disponibile nei punti vendita Wind a partire da questa estate a un prezzo di 499 Euro. L’N410i affianca gli altri terminali i-mode già presenti nel listino Wind: Mitsubishi M341i e M342i, Nec, 331i e 341i, il Panasonic p341i e il Samsung S341i.
A fine anno, il 50% dei terminali presenti nel portafoglio di Wind sarà i-mode.

- Wind: i-mode Umts, servizio al via da ottobre [10-07-2004]

- Forum dedicato a Wind
-
Pagina Wind


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati