Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Wind: arriva sui cellulari i-mode Windows Live Messenger
Con il servizio Windows Live Messenger i clienti Wind potranno comunicare istantaneamente con i propri amici dal telefonino i-mode esattamente come sul computer

12 gennaio 2007 - Wind arricchisce l’ampia gamma di servizi i-mode con Windows Live Messenger, il servizio che consentirà a tutti i clienti i-mode di Wind, che ad oggi sono circa 800mila, di fruire in mobilità del sistema di messaggistica istantanea di Microsoft e di rimanere così in contatto con i propri amici ovunque e in qualsiasi momento.
Con l’Instant Messaging offerto da Wind i clienti i-mode possono salvare fino a 300 contatti nell’apposita lista e creare dei gruppi, come ad esempio 'amici’, ‘famiglia’, ecc. ed essere poi avvisati da un “pop-up” tutte le volte che i propri contatti si collegano o si scollegano e quando ricevono un messaggio. Si possono inoltre scambiare messaggi istantanei con emoticons, modificare lo “stato” (in linea, non linea, occupato...) e chattare da cellulare a cellulare o da cellulare a PC.
Infine, quando non si è connessi, i clienti Wind vengono avvisati dell’arrivo di messaggi istantanei tramite la mail di i-mode™, la cui lettura è sempre gratuita. Wind è stata la prima in Italia a lanciare la “push-mail” per il mercato consumer, ossia la possibilità di inviare e ricevere tramite il telefonino in tempo reale le e-mail, così come avviene dal computer con il servizio di posta elettronica del portale Libero.it.
Per scaricare Windows live Messenger sul cellulare i-mode™ basta collegarsi al portale i-mode™, andare sul sito Windows Live Messenger che si trova all’interno della categoria “Chat e Messaggi” del portale e sottoscrivere l’abbonamento al sito. Una volta scaricata l’applicazione sul cellulare i-mode™, occorre infine inserire login e password per collegarsi all’instant messaging di Microsoft, in modalità Umts o Gprs. Chi è già in possesso di un account Windows Live ID sul computer lo può utilizzare anche in mobilità, ritrovando sul telefonino i-mode tutti i propri contatti.
Per chi sottoscrive l’abbonamento al sito entro il 31 gennaio 2007 il costo di 2,5 euro al mese è in promozione gratuita. Il traffico è escluso e costa 1 €cent a kbyte scambiato, tariffa Iva inclusa e valida solo in Italia.
Il servizio i-mode, fornito da Wind in esclusiva in Italia grazie alla partnership con NTT DoCoMo, rende immediato l'accesso ai contenuti e alle applicazioni di Wind e di tutti i fornitori di contenuti del mondo Web, poiché si basa sulle tecnologie standard di Internet, adattate per l'ambiente mobile.
i-mode è un passe-partout per tutti i servizi multimediali sviluppati da Wind e dai content provider che oggi sviluppano siti Internet sul Web.
Con i-mode infatti, si possono scambiare e-mail, ricevere notizie, giochi, loghi e suonerie, prenotare aerei e ristoranti, verificare in tutta sicurezza le disposizioni bancarie e le quotazioni del proprio portafoglio azionario, navigare il Web.

- Forum dedicato a Wind
-
Pagina Wind


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2020 CellularItalia - Tutti i diritti riservati