Wind è sponsor di Convivio 2004
Progetto denominato Wind Fashion
12 maggio 2004 - Wind da sempre è impegnata nello sviluppo della Corporate Social Responsibility e ha trasmesso tale filosofia a tutte le attività dell'azienda con l'aiuto dei cosiddetti "facilitatori" aziendali che garantiscono una sorta di coerenza delle azioni tra tutte le funzioni.
In questo contesto Wind è sponsor di Convivio 2004, manifestazione che si svolge a Milano dal 10 al 15 giugno dove i più grandi stilisti italiani espongono le loro creazioni in una Mostra Mercato e il cui ricavato viene interamente devoluto ad ANLAIDS (Associazione Nazionale per la Lotta contro l'AIDS), che ha lo scopo di raccogliere fondi in favore della ricerca per l'AIDS.
Wind ha realizzato per Convivio un progetto denominato Wind Fashion selezionando 11 tra i maggiori stilisti italiani presenti all'appuntamento, chiedendo di personalizzare con un disegno, un'immagine, una frase, le scratch card che saranno prodotte in tiratura limitata per la manifestazione. Le schede saranno presentate in anteprima nazionale e potranno essere acquistate presso il Centro Informazioni "Wind for Convivio 2004" allestito dal 28 Maggio al 15 Giugno in Corso Vittorio Emanuele a Milano e successivamente alla Fiera di Milano durante le giornate di apertura della Mostra Mercato.
L'attività di Wind è caratterizzata da molti altri eventi con "ricadute sociali" significative.
Tra tutte va ricordato il lancio del primo sito di un operatore di telecomunicazioni - www.wind.it - accessibile a persone affette da diverse forme di disabilità oppure l'intensa attività di SMS solidali, attraverso l'utilizzo del telefonino come mezzo di raccolta fondi, per esempio, per le popolazioni alluvionate del Nord Italia o quelle colpite dal terremoto di San Giuliano di Puglia e con iniziative come quella di Telethon, Trenta ore per la vita, Terremoto in Iran, Telefono Azzurro. Senza dimenticare l'importante attività di sponsorizzazioni culturali di alto livello tra le quali il ritorno delle opere di Picasso a Milano dopo 50 anni di assenza e la mostra "New York Renaissance".
A queste attività si sommano, inoltre, altre iniziative di assoluto interess pubblico che vedono coinvolto l'Acquedotto Pugliese, l'Acquedotto di Cagliari, la Società dei Trasporti di Bologna e molti altri comuni per i servizi di gestione integrata del traffico urbano.
Stilisti selezionati per il progetto Wind Fashion:
Emporio Armani, Gianfranco Ferre; Prada; Moschino; Alberta Ferretti; Dolce&Gabbana; Trussardi; Roberto Cavalli; Donatella Versace; Missoni; Fendi
-
Forum
dedicato a Wind
-
Pagina
Wind