Wind, conclusa la caccia al testimonial: ritorna Fiorello, volto storico di Infostrada
Il popolare showman protagonista della nuova campagna televisiva sull'offerta Infostrada Happy Night
13 aprile 2004 - Infostrada svela il nome del suo testimonial: è Fiorello il protagonista del nuovo spot sull'offerta "Happy Night", che ha preso il via il giorno di Pasqua, domenica 11 aprile, sulle reti RAI, Mediaset e Sky, dopo un breve spot teaser on air dal 7 aprile.
E' finalmente giunta al termine la caccia al testimonial di Infostrada che, nella prima fase della campagna pubblicitaria, sviluppata in diverse puntate, aveva mobilitato l'intero mondo dei media alla ricerca di un personaggio di spicco che comunicasse a tutti la sensazionale offerta "Happy Night".
L'investimento complessivo della campagna "Happy Night" ammonta ad oltre 20 milioni di euro. Questa seconda fase della campagna televisiva, che prevede una pressione pubblicitaria di 900 Grp, è, inoltre, accompagnata da stampa quotidiana e radio.
La scelta dello showman, testimonial storico di Infostrada, che fa il suo grande ritorno nel mondo della pubblicità in contemporanea con l'avvio del nuovo programma TV "Stasera pago io... Revolution", si inserisce nella nuova strategia di posizionamento dei marchi del gruppo Wind, che con il brand Infostrada identifica l'offerta di telefonia fissa.
La campagna TV si articola in due soggetti. Nel primo, che riprende ancora lo stile giornalistico dei notiziari della CNN, l'anchorwoman annuncia il ritrovamento del testimonial e manda in onda esclusive immagini satellitari: lo zoom delle telecamere raggiunge un parco dove Fiorello, mentre fa jogging insieme al simpatico Tommasino, avverte la sensazione di essere osservato, ancora ignaro del ruolo che lo attende.
Tutto gli diventa più chiaro nel secondo soggetto, dove una cartellina con la scritta "Top Secret", appoggiata sul grande tavolo di una sala riunioni moderna e tecnologica, stuzzica la curiosità di Fiorello, che non riesce a resistere alla tentazione di aprirla. I documenti contenuti nel file gli svelano, così, il suo nuovo ruolo di testimonial di Infostrada, oltre ai dettagli dell'imperdibile offerta Happy Night. Segue, quindi, un simpatico scambio di battute tra il protagonista e l'affascinante portavoce di Infostrada, che lo raggiunge nella sala chiedendogli "cosa fai stasera?". Visto che "Happy Night" è l'unica offerta sul mercato che consente a tutti i clienti Infostrada di telefonare gratis a tutti i numeri di rete fissa in Italia, dalle 8 di sera alle 8 del mattino, per sempre, Fiorello non può che rispondere: "telefono!".
-
Forum
dedicato a Wind
-
Pagina
Wind