Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Wind festeggia il 1° compleanno di Libero Blog
Il giornale “alternativo” dei navigatori del Web si arricchisce: nascono nuove aree tematiche e la sezione speciale “I Blog di Libero”

16 febbraio 2006 - A solo un anno di distanza dal suo debutto sul web italiano, Libero Blog (http://liberoblog.libero.it), l’esclusivo organo di informazione “alternativo” creato con i contributi online di lettori e giornalisti, si è affermato rapidamente come il punto di riferimento per la rete e per la blogosfera italiana.
Forte del successo ottenuto, oggi Libero Blog si arricchisce ancora: nascono nuove aree tematiche, dai "Diari" alla "Politica", ma anche "Libri", "Fotoblog" ed "Eros e costume", scelte dopo un approfondita analisi degli interessi dei lettori, e l’esclusiva sezione "I blog di Libero", che propone i contributi più interessanti tratti dai blog della Community di Libero.it. Inoltre, i blogger del web possono accedere all’area "Invia un tuo post" e segnalare le notizie del proprio blog che, dopo un’accurata selezione da parte della redazione di Libero, possono essere pubblicate online.
Libero Blog è un vero e proprio giornale interamente realizzato grazie ai contributi scritti da blogger provenienti da ogni parte del mondo, opportunamente selezionati in base all'affidabilità da loro dimostrata nel trattare le diverse tematiche e materie di interesse. Un prodotto editoriale originale e aggiornato, sempre in linea con i tempi e ricco di interventi sulle questioni più calde e interessanti del mondo "reale" e di quello "virtuale", un magazine alternativo che rappresenta una "vetrina" dove l’universo dei blogger ha la possibilità di rendere visibili i suoi contenuti.
In un solo anno di vita, Libero Blog ha rapidamente guadagnato quella credibilità che ne fa ogni giorno il luogo privilegiato di chi cerca un'informazione "alternativa", ma allo stesso tempo autorevole e rigorosa: quasi 100mila persone, infatti, lo visitano ogni giorno per leggere e commentare le notizie provenienti dalla blogosfera. Nel corso dell’anno, il numero di page views di Libero Blog è aumentato costantemente, raggiungendo una media che supera abbondantemente i 10 milioni di pagine viste al mese.
Libero Blog è cresciuto, ma la filosofia che ne è alla base è rimasta invariata: l'informazione è di tutti e tutti possono e debbono contribuire a farla. Su Libero Blog, infatti, chiunque può segnalare una notizia che ritiene interessante e, allo stesso tempo, partecipare al dibattito generato in seguito alla pubblicazione di opinioni e notizie fornite dagli altri navigatori.
Da ricordare che Libero Blog offre la possibilità di sperimentare tre diversi modi di vivere la blogosfera: leggere, creare e cercare i blog. Da un lato, infatti, propone un ricco canale informativo realizzato grazie ai contributi dei blogger, dall’altro mette a disposizione dei navigatori una piattaforma per creare, personalizzare e aggiornare il proprio blog e, infine, offre loro la possibilità di accedere a Libero Ricerca Blog, il primo motore di ricerca interamente dedicato ai blog in lingua italiana, aggiornato quotidianamente in tempo reale.

- Forum dedicato a Wind
-
Pagina Wind


Pubblicità

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2020 CellularItalia - Tutti i diritti riservati