Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

WINDTRE: al via il 'Global Goals Kids' Show Italia'
Realizzato da ASviS e Fondazione Edoardo Garrone, con il sostegno di WINDTRE e in collaborazione con Rai e A future, il cartone animato sarà trasmesso su Rai Yoyo e disponibile online sui siti e i canali social di tutti i partner.


16 ottobre 2020 - Prende il via oggi, venerdì 16 ottobre, il Global Goals Kids' Show Italia, un programma animato a puntate per diffondere la cultura della sostenibilità tra i bambini, realizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) e Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con Rai Ragazzi e Rai per il Sociale e con il sostegno di WINDTRE.
- Lo spettacolo animato, presentato dall’attrice Carolina Benvenga, ideato per coinvolgere, ispirare e responsabilizzare bambine e bambini tra i 5 e i 10 anni a contribuire al raggiungimento dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030, sarà trasmesso a partire da domani su Rai Yoyo, nell’ambito del programma “La posta di Yoyo”, dai canali online di RaiPlayRadio - Radio Kids, e diffuso sui canali dell’ASviS e dei partner del progetto.
- Nello spirito di educare a una più ampia consapevolezza sui temi dell’Agenda 2030 e di una collaborazione tra gli attori dello sviluppo sostenibile, il progetto - nato come adattamento dello spettacolo svedese realizzato nel 2019 dall’agenzia di comunicazione strategica The New Division - è stato portato in Italia grazie a A future e realizzato da Wildside.
Pubblicità

- Global Goals Kids’ Show Italia prevede 17 puntate, una per ogni Obiettivo di sviluppo sostenibile della durata di circa 3 minuti, per rendere partecipi i più piccoli di questa grande sfida globale fornendo semplici suggerimenti su come dare il proprio contributo per il raggiungimento di ciascun Obiettivo.
- Ogni puntata è introdotta da una spiegazione sull'Agenda 2030 e da un approfondimento sul singolo Obiettivo, a cui vengono associati esempi di comportamenti e azioni concrete alla portata dei più piccoli. Le tematiche vengono presentate con un taglio trasversale, in funzione di una comprensione semplice e diretta adeguata al pubblico. La grafica, il linguaggio e l'interpretazione dell’attrice contribuiscono, nel loro insieme, a trasmettere concetti positivi che incoraggiano comportamenti corretti, con l’obiettivo di far sì che le giovani generazioni di oggi diventino adulti consapevoli domani.
- Global Goals Kids’ Show sarà disponibile gratuitamente per gli oltre 5 milioni di bambini che vivono in Italia, per insegnanti e formatori, attraverso i canali di diffusione messi a disposizione dai partner del progetto.
- In particolare, l’ASviS ha l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità e la conoscenza dell’Agenda 2030 a tutti i livelli e cerca sempre nuovi strumenti per informare e sensibilizzare diverse fasce della popolazione. A tal fine propone progetti e iniziative mirate nella consapevolezza che la sostenibilità richiede un cambiamento culturale profondo e che l’educazione sia la principale leva per realizzarlo, a partire proprio dai più piccoli.
- Oltre alla divulgazione attraverso le proprie piattaforme, social network e sito internet, Fondazione Edoardo Garrone inserirà i video nell’ambito dei progetti didattici che ogni anno organizza per gli studenti sui temi della cittadinanza attiva e responsabile e dello sviluppo sostenibile.
Anche WINDTRE promuoverà l’iniziativa attraverso i propri canali social, su Twitter e YouTube, il sito istituzionale www.windtregroup.it e la intranet aziendale. Inoltre, i video saranno condivisi all’interno del gruppo Facebook 'NeoConnessi – Genitori, figli e Internet', nell’ambito del progetto di digital e media education promosso da WINDTRE.


- Pagina WINDTRE
- Forum dedicato a WindTre




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2020 CellularItalia - Tutti i diritti riservati