Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Alcatel ed EDSlan insieme per le reti di comunicazione voce e dati

Milano - Le soluzioni per le reti di comunicazione voce e dati per le piccole e medie aziende sono il nuovo terreno d'incontro di Alcatel Italia, fornitore leader nel campo delle reti aziendali, ed EDSlan, uno dei più qualificati distributori a valore aggiunto nel campo del networking. La Divisione eBusiness Networking di Alcatel Italia ed EDSlan hanno annunciato l'avvio di un programma di collaborazione che comprende l'area sempre più strategica dei sistemi basati sulla convergenza dei due ambienti PBX e reti dati e ha come piattaforma di riferimento il sistema Alcatel Office.
L'accordo, che comprende anche la condivisione degli strumenti di marketing e formazione per il canale, si unisce nella strategia Alcatel di sviluppo dei suoi canali indiretti e si aggiunge a quello già realizzato nel 2000 tra le due aziende nell'area del networking per le LAN riguardante la linea Alcatel OmniSwitch.
Alcatel Office comprende una linea di PBX (centralini aziendali) di grande successo in campo italiano e internazionale, con 5 milioni di linee installate nel mondo e una quota del 23% del mercato europeo, con punte che arrivano a sfiorare il 50% in alcuni grandi mercati. La forte scalabilità ed espandibilità funzionale, attraverso moduli aggiuntivi, permette di fare dei sistemi Alcatel Office un'offerta competitiva e adatta per esigenze molto diversificate, da quelle base del piccolo ufficio a quelle più complesse di aziende orientate al web e di medie dimensioni. Tra le funzionalità più rilevanti sono la possibilità di aggiungere terminali wireless Dect, servizi di telefonia su IP, gateway verso la LAN aziendale, servizi evoluti di voice mail e funzionalità di call / contact center.
Investimento sul canale dei partner
Alcatel opererà anche attraverso EDSlan nella qualificazione di partner specializzati con il programma internazionale ABPP (Alcatel Business Partner Program) che prevede forme molto avanzate di e-collaboration. Attraverso il Web, infatti, i rivenditori aderenti al programma potranno ricevere informazione in tempo reale sulle novità di prodotto, scaricare materiale di marketing e supporto tecnico, accedere a programmi di training, aprire richieste di consulenza a distanza per problemi di natura sistemistica. Il programma ABPP prevede tre livelli di certificazione - Certified, Expert e Premium - in base al livello di preparazione specifico e al grado di complessità delle soluzioni fornite.
La strada della convergenza
"La collaborazione con un operatore qualificato come EDSlan si estende ora, dopo il proficuo rodaggio iniziale nell'area del data-networking, verso il settore della business communication e quello in forte espansione della integrazione delle infrastrutture e applicazioni voce e dati. I clienti potranno ora unire i benefici di una piattaforma tecnologica di eccellenza con quelli di una infrastruttura commerciale e di servizio in grado di tradurre con efficacia i loro obiettivi in progetti e soluzioni immediatamente operative", ha dichiarato Marco Pasculli, Channel Manager per le Soluzioni Voce e Dati della Divisione eBusiness Networking di Alcatel Italia.
"Sempre più aziende sono interessate a rivedere la loro infrastruttura informativa in modalità tali da cogliere tutto il potenziale fornito dalle nuove tecnologie, quindi dai servizi vocali alle intranet, al web, e questa tendenza si manifesta ormai ad ogni livello dimensionale", sottolinea Gianni Sironi, direttore Marketing di EDSlan. "L'estensione della collaborazione con Alcatel a questi nuovi ambienti offre due grandi opportunità per il mercato: la prima è un'offerta particolarmente idonea anche per la piccola e media azienda, con costi d'ingresso competitivi e una grande capacità di crescita. La seconda è la disponibilità della più completa piattaforma di comunicazione integrata, in grado di realizzare una effettiva convergenza voce e dati. Ovviamente ci siamo strutturati per supportare appieno questa nuova linea di business secondo gli standard di EDSlan , i collaudati servizi "Pre Sale for your business" e "Help Desk for your business" sono infatti disponibili anche per le linee di prodotti Alcatel. Riproponiamo la filosofia che è alla base del crescente successo di EDSlan: garantire ai clienti effettive opportunità di …business for your business".

- Pagina Alcatel
- Forum cellulari Alcatel

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati