Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Da Smau la prima diretta TV che passa sui fili del telefono
Su Rainews 24 le immagini della rassegna dell’Ict con l’ADSL di Alcatel

Milano, 23 ottobre 2001 – Per la prima volta in Italia, una diretta TV passa per il filo del telefono. Domenica scorsa, Rainews24, durante il notiziario delle 13 ha trasmesso un servizio dallo Smau, completo di immagini e cronaca in audio, dedicato alla manifestazione milanese dell’Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo, utilizzando una connessione su linea telefonica ad alta velocità. “Chiave” di questo primato tecnologico, reso possibile da Alcatel, è l’utilizzo della tecnologia DSL che ha permesso di raggiungere una velocità di trasmissione di 220 Kbit al secondo, utilizzabile sulle linee normalmente disponibili al pubblico.
Il servizio è stato ricevuto in pochi secondi dalla redazione e messo in onda in diretta avvalendosi di un normale personal computer dotato di interfaccia video per il collegamento con i sistemi di produzione Rai.
Alcatel è il maggior fornitore mondiale e italiano di sistemi DSL e con Rai ha avviato una partnership di interscambio di esperienze tecnologiche. Allo Smau Alcatel e Rainews24 hanno realizzato una sperimentazione in diretta che oltre alla prima trasmissione via linea telefonica di un servizio televisivo, ha visto la realizzazione e trasmissione di prodotti e contenuti per piattaforme multimediali ricevibili su tv, pc e telefonini GPRS.

- Pagina Alcatel
- Forum cellulari Alcatel

Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati