Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Motorola: accordo con Packetvideo per lo sviluppo di soluzioni multimediali per la Telefonia Cellulare di terza generazione

ORLANDO, Marzo 2002 - Motorola ha annunciato di aver scelto PacketVideo per fornire soluzioni multimediali destinate a selezionati dispositivi per la comunicazione wireless 3G. Secondo l'accordo, le due aziende collaboreranno per consentire agli operatori mobili di differenziare le proprie offerte, lanciando nuovi servizi mobilemedia avanzati per i propri abbonati.
"Motorola stringe importanti collaborazioni con aziende del calibro di PacketVideo, con l'obiettivo di supportare i piani di implementazione 3G dei propri clienti", ha osservato John Thode, vice president e general manager, 3G handset development, della divisione Personal Communications di Motorola. "L'offerta di applicazioni ed esperienze multimediali facili, semplici e intuitive costituisce un elemento critico nella strategia dei dispositivi 3G di Motorola e noi riteniamo che il nostro rapporto con PacketVideo ci consentirà di offrire interessantissime soluzioni alla nostra clientela".
Come parte dell'acccordo, i dispositivi 3G Motorola con incorporata la tecnologia PacketVideo, includeranno capacità di produzione video mediante tecnologia pvPlayer, oltre a funzionalità di cattura e codifica video attraverso PacketVideo pvAuthor, garantendo una comunicazione video bidirezionale. I dispositivi saranno pienamente interoperabili con lo standard 3GPP, inclusi i prodotti PacketVideo pvServer.
L'annuncio odierno rafforza ulteriormente il rapporto tra Motorola e PacketVideo. Motorola Ventures, il braccio di investimenti strategici internazionali in capitali di rischio, di Motorola, Inc, aveva già annunciato lo scorso anno di aveva investito in PacketVideo.
"Quest'ultimo accordo con Motorola consolida l'impegno da parte di entrambe le aziende nei confronti dell'offerta di avanzate soluzioni mobilemedia destinate alla comunità wireless", ha osservato Patrick Parodi, Regional Director Sud Europa, PacketVideo. "L'abbinamento tra l'esperienza di Motorola nel mercato dei terminali e l'avanzato sistema multimediale di PacketVideo assicura agli operatori mobili una soluzione che consentirà loro di fornire alla propria clientela ricchi servizi mobilemedia".

- Pagina Motorola
- Forum dedicato a Motorola


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati