Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Motorola e Ztango insieme per sviluppare nuovi applicativi Wireless per personalizzare il cellulare
Telecom Italia Mobile (TIM) è il primo operatore che introduce in Italia la soluzione Ztango per scaricare loghi e suonerie sui terminali Motorola

HERNDON, Va. USA - 30 ottobre 2001 - Ztango, azienda leader specializzata nello sviluppo di applicativi per intrattenimento destinati al mondo wireless, ha annunciato di aver concluso un accordo che dà la possibilità a tutti gli utenti dei telefoni cellulari Motorola di scaricare suonerie, screen saver e altri applicativi grafici sui loro terminali. TIM (Gruppo Telecom Italia), uno dei maggiori operatori di telecomunicazioni cellulari in Europa, è il primo a introdurre il nuovo servizio Ztango: inizialmente i clienti TIM in Italia potranno, per primi, scaricare nuove suonerie sui terminali Motorola.
I clienti TIM avranno dunque la possibilità di ricercare e scaricare una vasta gamma di melodie (pop, rock, dance, classica), nonché brani musicali tratti da film o programmi televisivi direttamente sul proprio cellulare Motorola. I clienti potranno accedere e scaricare le nuove melodie dal sito Internet i-TIM e mediante il loro cellulare WAP dal Portale WAP i-TIM: le suonerie verranno inviate direttamente al telefono Motorola mediante un messaggio SMS.
In base all'intesa raggiunta Ztango metterà a disposizione di Motorola e TIM i servizi di sviluppo delle applicazioni e di hosting dei contenuti, oltre alla propria esperienza di marketing per lo sviluppo e l'implementazione di avanzati servizi di download di contenuti da Internet che Motorola sta sviluppando quali: SMS, EMS (Enhanced Messaging Services) e MMS (Multi-Media Services). Le due società collaboreranno per assicurare che i nuovi servizi siano uniformi alle linee guida per gli M-Services di recente introdotte, a livello mondiale, dall'Associazione GSM su iniziativa di TIM.
I servizi EMS rappresentano l'evoluzione degli SMS. Il numero di messaggi SMS inviati cresce esponenzialmente di giorno in giorno, con oltre 20 miliardi di SMS inviati ogni mese a livello mondiale.
Con l'introduzione dei servizi EMS ed MMS, i consumatori avranno l'opportunità di accedere a contenuti grafici, musica, video, giochi, screen saver e suonerie che potranno essere scaricati direttamente sul telefonino e liberamente personalizzati.
Motorola e Ztango permetteranno di scaricare sia contenuti grafici che file audio negli attuali e futuri cellulari Motorola sfruttando l'ampia gamma di protocolli wireless disponibili. Le due società offriranno servizi EMS avanzati - come ad esempio screen saver - entro la fine del 2001.
"Siamo impazienti di collaborare con Ztango per sviluppare l'interfaccia tra i loro servizi e contenuti internet con i nostri servizi e la nostra piattaforma di messaggistica multimediale e di infotainment" ha dichiarato Janiece Webb, Senior Vice Presidente e General Manager dell' Internet Software and Content Group di Motorola. "Lo sviluppo di collaborazioni e partnerhsip come questa aiuterà Motorola e i nostri clienti a commercializzare rapidamente soluzioni utili che rispondono alle esigenze dei consumatori finali."
"Motorola sta investendo continuamente nello sviluppo di soluzioni che consentano ai nostri clienti finali di personalizzare e migliorare la loro esperienza con un telefono cellulare. Lavorando insieme a Ztango, abbiamo l'opportunità di fornire contenuti personalizzati immediatamente e nel futuro di pari passo con l'evoluzione delle tecnologie wireless disponibili." - ha affermato Joe Coletta, Vice Presidente del settore Sviluppo Applicazioni di Motorola. "La nostra Società crede che la possibilità di scaricare contenuti da Internet sui cellulari consenta agli operatori di differenziare la loro offerta aumentado la redditività dei loro servizi. Inoltre le nostre analisi del mercato indicano chiaramente che i consumatori finali apprezzano molto la possibilità di personalizzare il loro cellulare con contenuti quali icone e screen saver."
"TIM ha deciso di utilizzare la soluzione Ztango - ha commentato Federico Lenzi, Responsabile Marketing di TIM - perché si propone come una soluzione versatile e completa. Ztango non offre solo la possibilità di scaricare immagini o suonerie, ma mette a disposizione una piattaforma perfettamente collaudata per la più recente generazione di reti mobili. L'utilizzo dei cellulari Motorola arricchisce e completa l'offerta di servizi TIM, siano essi SMS oppure WAP. La nostra società - ha concluso Lenzi - sta lavorando per rendere disponibili i contenuti per i propri servizi EMS e MMS, nell'ambito degli M-Services, in modo che questi possano essere utilizzati dai nostri clienti già prima della fine di quest'anno".
"La cooperazione tra Ztango e Motorola - ha sostenuto Vernon C. Poyner, CEO di Ztango - avrà un effetto immediato e positivo per tutti gli operatori di reti cellulari, in quanto contribuirà ad aumentare il fatturato generato dai servizi a valore aggiunto. Lavoreremo a stretto contatto con Motorola sia per il lancio dei servizi EMS ed MMS sia per i nuovi servizi che verranno introdotti in un prossimo futuro".

-
Pagina Motorola
- Forum dedicato a Motorola


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati