Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Regolamento di Servizio Top 3 Privilege
(fonte: "H3G - "PROPOSTA DI ABBONAMENTO TOP 3 PRIVILEGE")


Regolamento di Servizio Top 3 Privilege

1 Premessa
Il presente regolamento (di seguito “Regolamento di Servizio Top 3 Privilege”) disciplina il rapporto tra H3G S.p.A. (“3”) e il Cliente in ordine alla fornitura del Servizio Top 3 Privilege, così come meglio individuato al successivo art. 2, che verrà reso da “3” alle condizioni economiche e nei limiti specificati nel relativo Piano Tariffario (di seguito “Piano Tariffario Top 3 Privilege”).
Per quanto non espressamente previsto nel Regolamento di Servizio Top 3 Privilege, trovano applicazione le definizioni e le previsioni delle condizioni generali di contratto relative ai servizi di comunicazione UMTS di “3” (di seguito, le “Condizioni Generali di Contratto”), che sono disponibili presso la sede legale di “3”, presso i punti vendita diretti e indiretti di “3” e nel sito web di “3” all’indirizzo www.tre.it.

2 Definizioni
Cliente: a) la persona fisica che, quale controparte di “3” nell’ambito dei rapporti previsti dal Regolamento di Servizio Top 3 Privilege, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta; b) la persona fisica che, quale controparte di “3” nell’ambito dei rapporti previsti dal Regolamento di Servizio Top 3 Privilege, agisce per scopi riferibili all'attività professionale o imprenditoriale svolta.
Proposta Top 3 Privilege: la proposta contrattuale del Cliente a 3, conforme ai modelli predisposti da quest’ultima, relativa al Servizio Top 3 Privilege.
Servizio Top 3 Privilege: (a) i servizi di comunicazione mobile UMTS di “3”, così come definiti nelle Condizioni Generali di Contratto, nei termini, alle condizioni e fino al raggiungimento delle soglie indicate nel Piano Tariffario Top 3 Privilege; (b) la locazione (“Noleggio”) del Terminale con la facoltà di sostituzione annuale dello stesso; nonché (c) il servizio di assistenza tecnica relativa al Terminale, secondo le condizioni tecniche standard applicabili alla tipologia di Terminale.
Terminale: l’apparecchiatura telefonica di tipo dualmode di proprietà di “3”, omologata e compatibile con gli standard tecnici UMTS e GSM adottati da “3”, fornita da “3” al Cliente a titolo di noleggio ai sensi del Regolamento di Servizio Top 3 Privilege. Il Terminale comprende gli accessori che saranno forniti da “3”, a titolo di noleggio (ad es. carica batteria e auricolare), fatto salvo in ogni caso quanto stabilito al successivo art. 6.3.

3 Conclusione del contratto e diritto di recesso ai sensi del d.lgs. n. 50/1992 e del d.lgs. n. 185/1999
3.1 – Il contratto avente ad oggetto la prestazione del Servizio Top 3 Privilege si conclude, in conformità con la Proposta Top 3 Privilege, nel momento in cui il Cliente ha conoscenza dell’accettazione di “3”.
3.2 - Qualora il contratto sia stato stipulato (a) tra presenti ma fuori dai locali commerciali di “3” secondo quanto previsto dal d. lgs. n. 50/1992, ovvero (b) a distanza, così come inteso dal d. lgs. n. 185/1999, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, nei casi, tempi e modi previsti dall’art. 3.2 delle Condizioni Generali di Contratto e, in caso di recesso, ha i diritti e gli obblighi di cui all’art. 3.3 delle medesime Condizioni Generali di Contratto con riferimento anche al Terminale.

4 Oggetto del contratto
4.1 – Con la conclusione del contratto relativo al Servizio Top 3 Privilege: (a) “3” si impegna a prestare al Cliente il Servizio Top 3 Privilege in conformità e nei limiti previsti dal Regolamento di Servizio Top 3 Privilege, dal Piano Tariffario Top 3 Privilege e, per quanto non espressamente previsto in questi ultimi, dalle Condizioni Generali di Contratto; (b) il Cliente si impegna a pagare i corrispettivi, così come previsto nelle successive previsioni e nel Piano Tariffario Top 3 Privilege ed a fruire del Servizio Top 3 Privilege in conformità e nei limiti del Regolamento di Servizio Top 3 Privilege, del Piano Tariffario Top 3 Privilege e, per quanto non espressamente previsto in questi ultimi, delle Condizioni Generali di Contratto.

5 Prestazione del Servizio
5.1 - Entro 60 (sessanta) giorni dal perfezionamento del contratto “3”, anche tramite propri rivenditori, contatterà il Cliente per consegnare il Terminale, nel luogo indicato da “3”, o in quello successivamente concordato con il Cliente e per provvedere a tutti gli ulteriori adempimenti necessari per la prestazione del Servizio Top 3 Privilege.

6 Terminale - Sostituzione Terminale - Assistenza Tecnica
6.1 – Il Cliente dovrà custodire ed utilizzare il Terminale secondo le istruzioni ricevute da “3” e dal produttore del Terminale nonché in conformità al Regolamento di Servizio Top 3 Privilege, con la diligenza del buon padre di famiglia. “3” garantisce l’idoneità del Terminale a consentire la fruizione del Servizio Top 3 Privilege.
6.2 - Il Cliente ha facoltà di sostituire il Terminale una sola volta per ogni anno di durata del contratto, compatibilmente con la materiale disponibilità di magazzino di “3” e secondo le istruzioni di volta in volta comunicate da “3”, mantenendo invariato il canone. La prima sostituzione del Terminale potrà avvenire a partire dal mese di novembre 2003.
6.3 – In caso di guasto (malfunzionamento originario e/o sopravvenuto) del Terminale, il Cliente non dovrà effettuare o far effettuare alcuna riparazione e sarà tenuto a informare tempestivamente “3”, mediante comunicazione per via telefonica al servizio Clienti di “3”, del guasto stesso; “3” provvederà, una volta accertato il guasto, a sostituire il Terminale, compatibilmente con la materiale disponibilità di magazzino, direttamente presso il domicilio del Cliente. Diversamente, ove richiesto da “3”, il Cliente dovrà consegnare il Terminale ai centri di assistenza tecnica indicati da “3”, che provvederanno, presso la propria sede, alla sostituzione ovvero alla riparazione del Terminale guasto, ove la sostituzione non fosse possibile, senza ulteriori aggravi per il Cliente. Il servizio di assistenza tecnica di “3” non comprende i guasti degli accessori del Terminale (ad esempio: il carica batterie, l’auricolare, le batterie, carica-batterie per auto) che saranno riparati, a spese del Cliente, dai centri
di assistenza tecnica dei produttori del Terminale.
6.4 - Il Cliente dovrà mantenere il Terminale libero da qualsiasi onere, pegno o gravame e fare in modo che il diritto di proprietà di “3” su di esso resti immune da ogni pregiudizio.
6.5 – In caso di furto o smarrimento del Terminale e/o della Carta USIM, il Cliente dovrà informare “3” immediatamente, mediante comunicazione per via telefonica al Servizio Clienti di “3” ed inviare alla stessa mediante lettera raccomandata a.r., entro 7 (sette) giorni dal furto, copia della relativa denuncia presentata alle competenti autorità, alla “Casella Postale 133- Cinecittà (RM)”.
6.6 – Il Cliente, in caso di furto, smarrimento, danneggiamento o distruzione, anche parziale o da parte di terzi del Terminale, salvi i casi di forza maggiore da provarsi a cura e spese del Cliente, sarà tenuto a pagare a "3" la somma di Euro 200 (duecento) a titolo di penale, salvo il maggior danno. La penale, salvo il maggior danno, sarà pari a Euro 300 (trecento) nel caso in cui il furto, lo smarrimento, il danneggiamento o la distruzione, anche parziale o da parte di terzi, si verifichino per la seconda volta su un altro Terminale. Qualora il furto, lo smarrimento, il danneggiamento o la distruzione, anche parziale o da parte di terzi, si verifichino per la terza volta, e così via per ogni eventuale volta successiva, la penale, sempre salvo il maggior danno, sarà di Euro 700 (settecento).
6.7 – In caso di violazione delle previsioni di cui ai precedenti commi 6.1, 6.3, 6.4, 6.5 e 6.8 nonché in caso di danneggiamento o distruzione, anche parziale o da parte di terzi del Terminale, “3” avrà la facoltà di risolvere anticipatamente il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. comunicando al Cliente, mediante raccomandata a.r. o posta elettronica trasmessa all’indirizzo indicato dal Cliente stesso, la propria intenzione di avvalersi della presente clausola, fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento dei danni.
6.8 – Il Cliente non potrà in nessun caso cedere, sublocare o concedere in godimento a terzi, ad alcun titolo, il Terminale.

7 Fatturazione e modalità di pagamento
7.1 – Il pagamento del Servizio Top 3 Privilege avviene con le modalità indicate dal Cliente nella Proposta Top 3 Privilege, nell’ambito delle possibilità offerte da “3”.
7.2 – Il Cliente ha la facoltà di modificare, durante la vigenza del contratto, le modalità di pagamento del Servizio Top 3 Privilege, nell’ambito delle possibilità offerte da 3 all’atto della richiesta di modifica.
7.3 – Il Cliente riceverà una fattura, con addebito anticipato dei corrispettivi e periodicità massima bimestrale, contenente i corrispettivi dovuti in base al Piano Tariffario Top 3 Privilege, oltre a IVA, Tassa di Concessione Governativa e ogni altro onere accessorio.
7.4 – In caso di mancato integrale pagamento degli importi dovuti entro e non oltre quindici giorni dalla scadenza del termine indicato nella fattura, “3” avrà la facoltà di sospendere la prestazione del Servizio Top 3 Privilege, purché ne dia comunicazione al Cliente stesso, anche mediante comunicazione inviata sul Terminale, con un preavviso di almeno 3 (tre) giorni lavorativi. Il Servizio Top 3 Privilege sarà immediatamente riattivato qualora il Cliente fornisca a “3” idonea prova scritta dell’intervenuto pagamento di quanto dovuto.
7.5 – Qualora il Cliente non abbia provveduto all’integrale pagamento entro trenta giorni dalla scadenza del termine indicato nella fattura, “3” avrà la facoltà di risolvere anticipatamente il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. comunicando al Cliente, mediante raccomandata a.r. o posta elettronica trasmessa all’indirizzo indicato dal Cliente stesso, la propria intenzione di avvalersi della presente clausola, fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento dei danni.

8 Durata
8.1 – La durata del contratto relativo al Servizio Top 3 Privilege è di un anno dalla sua conclusione.
8.2 – Il contratto si intenderà tacitamente rinnovato, di anno in anno, salvo disdetta comunicata mediante lettera raccomandata a.r. almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza.

9 Recesso ed effetti successivi alla cessazione del contratto.
9.1 – Il Cliente può recedere dal contratto con un preavviso di 70 (settanta) giorni, dandone comunicazione a “3” mediante lettera raccomandata a.r.. Tuttavia, qualora il Cliente receda dal contratto prima che siano trascorsi 12 (dodici) mesi dalla sua conclusione, dovrà corrispondere a “3” la somma di Euro 140 (centoquaranta,) IVA inclusa, quale corrispettivo per il recesso.
9.2 – Resta inteso che il Cliente non può recedere da singoli rapporti discendenti dal contratto relativo al Servizio Top 3 Privilege.
9.3 – Entro 30 (trenta) giorni dalla cessazione, anche anticipata, del contratto relativo al Servizio Top 3 Privilege, il Cliente dovrà restituire a “3” il Terminale, unitamente agli accessori forniti da “3”, nello stato in cui li ha ricevuti, salvo il deterioramento o il consumo risultante per effetto dell’uso in conformità del Regolamento di Servizio Top 3 Privilege. In caso di mancata restituzione del Terminale entro il predetto termine di 30 (trenta) giorni, “3” avrà diritto ad applicare una penale pari al valore di listino al netto di IVA del Terminale al momento in cui sorge l’obbligo di restituzione diminuito del 20% (venti per cento), fatti salvi il maggior danno e tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero del Terminale, ivi comprese le spese di ritiro e trasporto, nonché la facoltà di tutelare i propri diritti nelle sedi competenti.

10 Legge applicabile e foro competente
10.1 – Il Regolamento di Servizio Top 3 Privilege è regolato dalla legge italiana.
10.2 - Salva l'esistenza di diverso Foro inderogabile per legge, la competenza giudiziale a decidere ogni eventuale controversia che dovesse insorgere tra le parti in relazione o in conseguenza di rapporti regolati dal Regolamento di Servizio Top 3 Privilege e quindi in merito alla loro efficacia, validità, esecuzione, interpretazione, risoluzione o cessazione, nonché di ogni rapporto ai medesimi inerente o connesso e di ogni relativa ragione di dare e di avere, spetterà esclusivamente al Foro di Milano.


-
Pagina H3G-3
- Forum di discussione H3G-3



Indietro
Home






Pubblicità







Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati