Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Telecom Italia: Network Management su servizi ADSL
Da Aprile 2010

  • Telecom Italia: tecniche Network Management su servizi ADSL
    Al fine di garantire un miglior servizio ai suoi Clienti, dal mese di aprile Telecom Italia inizierà una sperimentazione mirata di tecniche di Network Management.
    La sperimentazione, limitata geograficamente e temporalmente, fornirà uno strumento di controllo e miglioramento della qualità delle connessioni ad internet, prevenendo situazioni di rallentamento della velocità a seguito di picchi di traffico.
    - Le tecniche di Network Management che saranno sperimentate sono basate su meccanismi, automatici e non discriminatori, di ottimizzazione dell’impegno massimo di risorse di rete da parte di applicazioni che necessitano di un maggior consumo di banda (ad es. peer-to-peer).
    - Senza pregiudicare il funzionamento di queste ultime, sarà così garantita una sufficiente disponibilità di banda per il funzionamento soddisfacente di applicazioni real time e near-real time (es. navigazione, posta elettronica, ecc.), consentendo un miglioramento complessivo nella qualità media del servizio fruito dalla generalità della clientela.
    La sperimentazione, che avrà una durata massima di 6 mesi, riguarderà 44 località, con un basso impatto sulla clientela Telecom Italia.

Pubblicità



Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati