Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 



TIM: blocco accesso ad alcuni Servizi Premium
Dal 27 giugno 2021


  • TIM: blocco accesso ad alcuni Servizi Premium
    1 giugno 2021 - TIM comunica che, dal 27 giugno al 14 luglio 2021, sarà progressivamente disabilitato l’accesso ad alcuni servizi premium (quali giochi, news, meteo, etc.) fruibili via SMS o tramite mobile internet.
    -
    Si precisa che la chiusura non riguarderà alcune tipologie di servizi servizi quali i servizi bancari, il mobile ticketing, la raccolta fondi per fini benefici e politici, il televoto e i servizi postali
    - TIM continuerà in ogni caso a garantire la possibilità di accesso ai servizi premium eventualmente offerti da altri Operatori.
    -
    I servizi "premium", o a "contenuto", sono servizi a pagamento che possono essere forniti via SMS, MMS o attraverso connessione dati di rete mobile con addebito su credito residuo o nella fattura dei servizi mobili.
    - La modalità di tariffazione varia in base alla tipologia di servizio scelto: nel caso di servizi cd. one shot (o on demand), la tariffazione avviene per singolo contenuto mentre, nel caso di servizi in abbonamento, l’addebito è ricorrente (es. giornaliero, settimanale o mensile).
    Pubblicità

    - Sono esclusi dalla presente informativa tutti i servizi a contenuto (offerti direttamente da TIM - con propri marchi - o da soggetti terzi) che prevedono, ai fini della fruizione del servizio, una fase di registrazione e accesso tramite nome utente e password.
    - Verifica addebiti per servizi a pagamento

  • Blocco all’attivazione dei servizi premium (cd. barring)
    TIM è da sempre attenta alla sicurezza dei propri clienti, e mette a disposizione gratuitamente la funzionalità di blocco dei servizi premium che impedisce l’accesso ai servizi premium e disattiva in automatico i servizi eventualmente già attivi sull’utenza.
    -
    La funzionalità di barring è un utile strumento di protezione della linea dall’attivazione indesiderata di servizi premium, ad esempio quando si naviga in rete. Il cliente può sempre effettuare l’abilitazione/disabilitazione del blocco ai servizi premium in modalità gratuita tramite l’area di self care MyTIM o tramite servizio clienti.
    - Per maggiore sicurezza dei propri clienti, dal 25 Novembre 2020 TIM ha provveduto ad implementare il blocco automatico dei servizi premium (cd barring) su tutte le nuove SIM Card (con nuova numerazione o con numero portato).
    - Il blocco è stato successivamente esteso a tutti i clienti, che non abbiamo fatto espressa richiesta a TIM di non implementare il barring.
    - In ogni caso, il blocco può essere in ogni momento rimosso secondo le modalità riportate nel paragrafo “Gestione del blocco all’attivazione dei servizi premium”
    - Per espressa previsione della Delibera AGCom 10/21/Cons, dal barring sono esclusi i seguenti servizi erogati tramite SMS:
    - televoto;
    - donazioni solidali;
    - donazioni a partiti politici;
    - servizi bancari;
    - mobile ticketing per il trasporto pubblico e per i parcheggi;
    - servizi postali privati e quelli rientranti nel servizio universale postale, servizi elettronici di recapito certificato e servizi di posta elettronica certificata.
    Le SIM Card intestate a minori prevedono inoltre la disabilitazione permanente ai servizi a contenuto "Adult", non modificabile fino al compimento del 18esimo anno di età dell’intestatario.

  • Pagina Tim
    Forum di discussione su Tim



Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2021 CellularItalia - Tutti i diritti riservati