Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 



TIM Data Kit


  • TIM Data Kit, la soluzione "senza fili" di TIM
    Data Kit è la soluzione "senza fili" di TIM che consente ad aziende e professionisti (agenti, rappresentanti, commercianti, imprenditori, consulenti) di accedere a servizi di Mobile Office attraverso l'uso di un PC portatile.
    - Con TIM Data Kit le aziende clienti possono trasformare i PC portatili di cui già dispongono in strumenti in grado gestire la posta elettronica, navigare in Internet, accedere alla Intranet aziendale, utilizzare applicazioni Corporate e inviare SMS da ovunque ci si trovi. TIM Data Kit sfrutta al meglio le potenzialità della rete GPRS di TIM, eliminando così di fatto la necessità di utilizzare cavi, reperire prese telefoniche e instaurare collegamenti poco pratici tra PC e cellulare.
    Una volta installato sul PC portatile il TIM Data Kit, i clienti possono accedere ai servizi disponibili in modo semplice e veloce: basta infatti avviare il programma di gestione e cliccare sull'icona corrispondente al servizio desiderato.


  • Caratteristiche
    TIM Data Kit è una soluzione hardware e software completa che, in seguito a una veloce installazione guidata, consente di essere immediatamente operativi e accedere da subito a servizi di Mobile Office.
    Il Kit è composto dai seguenti elementi:

    - una scheda modem da inserire nel PC portatile (la PCMCIA GC75 SonyEricsson triband GPRS 4+2),
    - il Cd di installazione della scheda PCMCIA e del Cruscotto Utente;
    - una SIM di TIM.
    - la Quick Start Guide (Guida Rapida Veloce)
    La scheda PCMCIA, permette di integrare all'interno del corpo del PC portatile un modem che, attraverso la rete GPRS di TIM, è in grado di inviare e ricevere i dati elaborati dalle applicazioni di Mobile Office con velocità del tutto simili a quelle ottenibili con una tradizionale linea telefonica analogica. La scheda è tribanda, e quindi, è possibile utilizzarla in tutti i paesi dove esistono reti GSM.
    Il Cruscotto Utente è un'interfaccia d'accesso ai servizi TIM personalizzata che permette anche agli utenti meno esperti di stabilire, con una procedura automatica, la connessione ai servizi di Mobile Office disponibili.
    I pulsanti disponibili nel Cruscotto sono:
    -
    Connetti (tasto per la connessione via GPRS)
    - SMS (per leggere e inviare SMS)
    - Rubrica (per gestire i propri contatti)
    - Report (per avere informazioni sullo stato della connessione)
    - Impostazioni (per modificare le impostazioni tra cui APN e password)
    (informazioni generiche)
    La SIM inserita nella scheda PCMCIA, oltre a permettere la trasmissione dei dati attraverso la rete GSM/GPRS di TIM, ha come vantaggio la possibilità di identificare l'utente e di garantire un accesso riservato e sicuro ai servizi di Mobile Office.


  • Scegliere TIM Data Kit
    Tra le possibili soluzioni di Mobile Office, quella che prevede l'utilizzo di un computer portatile è senza dubbio la piùù completa, potente e che garantisce l'accesso al maggior numero di servizi. In questo senso la scelta di utilizzare TIM Data Kit e un PC portatile consente di disporre esattamente degli stessi strumenti utilizzati in ufficio, caratteristica da cui derivano, tra le altre cose, il non dover apprendere l'utilizzo di tecnologie e programmi diversi da quelli usati solitamente e il non essere costretti a compiere operazioni di sincronizzazione dati tra dispositivi diversi.
    - Rispetto a palmari e dispositivi tascabili, la soluzione PC portatile con TIM Data Kit presenta numerosi vantaggi, legati in particolare all'usabilità. I PC portatili hanno infatti non solo schermi e strumenti di input (tastiere, mouse, ecc.) più pratici da usare, ma permettono anche di servirsi delle versioni complete di programmi e applicazione per PC, al contrario dei palmari che solitamente utilizzano versioni con funzionalità limitate e di più ostico uso. Considerando le prestazioni, un PC portatile è in grado di offrire una potenza di calcolo e di memorizzazione di file e dati non raggiungibili dai palmari.
    - Paragonata a soluzioni hardware e software specifiche per l'accesso a servizi di Mobile Office, per esempio per la posta elettronica, TIM Data Kit ha un impatto minore sulla piattaforma informatica aziendale, non richiedendo installazioni di alcun tipo di software sui server e, quindi, risultando compatibile con sistemi informatici anche obsoleti (sistemi legacy).
    Dal punto di vista economico, TIM Data Kit consente di risparmiare sia sull'acquisizione di hardware - considerando che la maggior parte delle aziende già dispone di PC portatili l'acquisto del Kit si rivela un investimento minimo - sia sul traffico dati, poichè la possibilità di memorizzare grandi quantità di informazioni sull'hard disk del computer consente di limitare il traffico dati effettuato in modalità wireless.

  • Confezione
    TIM Data Kit comprende:

    - scheda per PC portatile PCMCIA GC75 SonyEricsson Triband GPRS 4+2;
    - Cd di installazione della scheda e del PCMCIA e del Cruscotto Utente;
    - manuale d'uso;
    - guida sintetica d'uso;
    - Tim Card da 5 €uro (che è possibile trasformare in linea del contratto).
    Tutto il pacchetto del TIM Data Kit ha un costo molto competitivo e può essere acquistato anche in 24 rate senza interessi.
    Ai clienti già sottoscrittori delle offerte GPRS Data On 60, Data On 15 o che sottoscriveranno quest'ultima contestualmente all'acquisto del TIM Data Kit, è riservata una speciale promozione.
    Per saperne di più, è possibile contattare il numero verde per le Aziende 800.846.900, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24.


  • Pagina Tim
    Forum di discussione su Tim

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati