Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 



Nuovo servizio "Videochiamata TIM da Web"
Dal 18-10-2004

  • Nuovo servizio "Videochiamata TIM da Web"
    Il nuovo servizio "Videochiamata TIM da Web" pemette di videochiamare e ricevere videochiamate di altri clienti TIM direttamente sul proprio PC.
    Occorre disporre di una PC con installato il software di videochiamata personalizzato da TIM e una connessione ad internet.
    Utilizzando le stesse credenziali unitim o ibox bisognerà scaricare il software, procedere all'installazione, impostare correttamente l'applicativo e, semplicemente, digitare il numero Tim da videochiamare.
    - per utilizzare il servizio si potrà essere collegato ad internet tramite un qualsiasi provider; comunque, per una migliore qualità del servizio, si raccomanda una connessione ADSL o ISDN a doppio canale.
    - scaricare il client e Videochiamare da Web con TIM sarà gratuito fino al 31 dicembre 2004.
    - il servizio permette, quando si è on-line, di ricevere videochiamate direttamente sul PC, utilizzando il proprio numero di telefonino (in questo caso, colui che chiama quando sei connesso al pc, paga secondo quanto previsto per una videochiamata verso un numero TIM).

  • Istruzioni
    Download del client e Registrazione
    - Occorre entrare nella Pagina di Download, inserire il numero di telefono e la password UNITIM o IBOX, e selezionare "Scarica il client". Seguendo le istruzioni si verrà registrati automaticamente al servizio.
    Installazione del client e configurazione
    - Esegui il programma di installazione che hai precedentemente salvato sul PC e segui le istruzioni. Una volta terminata la procedura, lancia il client e segui le istruzioni che appaiono a video per procedere alla configurazione del tuo account; inserisci il tuo numero di cellulare e la password UNITIM o IBOX.
    Gestione dei Servizi Supplementari: servizio "Chi è"
    - Si potrà in qualsiasi momento nascondere il proprio numero di videotelefonino utilizzando l'opzione "Chi è" accedendo alla pagina dedicata per la modifica delle impostazioni.

  • Requisiti minimi utilizzo
    Prima di procedere al download del client e iscriverti al servizio, verifica se hai a disposizione tutte le componenti hardware e software necessarie:
    - connessione a internet attiva (possibilmente ADSL o ISDN a doppio canale).
    - disponibilità di WebCam, microfono (se non incluso nella Webcam), cuffie oppure casse acustiche.
    - sistema op. Windows XP, Windows 2000, Windows Me e Windows 98 SE.
    - processore PIII 600MHz o superiori
    - memoria RAM minimo 128 Mbyte, consigliato 256 Mbyte.
    - scheda audio disponibile (ISA o PCI) o sistema audio integrato.
    - scheda video con minimo 2 MB di memoria.


  • Pagina Tim
    Forum di discussione su Tim

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati