Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


3: per stranieri più difficile attivare "Scegli 3"
1 ottobre 2008

  • 3: per stranieri più difficile attivare "Scegli 3"
    15 ottobrre 2008 - Raramente trattiamo argomenti non legati ad offerte e promozioni, ma in questo caso vogliamo segnalare e porre all'attenzione dei lettori la nuova procedura di attivazione (in vigore per i dealer dal 1 ottobre 2008) adottatata da 3 per tutti i piani in comodato "Scegli 3 Ricaricabile e Abbonamento" richiesti da cittadini stranieri, cioè da tutti coloro che non hanno la Cittadinanza Italiana (ad esclusione dei cittadini della Repubblica di San Marino e dello Stato Vaticano che sono considerati come cittadini italiani).
    - Solo per gli stranieri (sia comunitari che extra-comunitari) c'è l'obbligo della verifica del bancomat e della carta di credito esclusivamente attraverso una speciale apparecchiatura di verifica (Pin Pad) non convenzionata con molti istituti bancari. In caso di non funzionamento e/o di carta di credito e bancomat non convenzionate il cliente straniero è costretto a rinunciare all'offerta .... alla faccia del pari trattamento offerto ai clienti con cittadinanaza italiana, a cui viene sempre concessa la verifica della c/credito attraverso chiamata alle Società di Controllo specializzate.

  • 3: nel Triveneto richiesta anche la busta paga!!
    - Ancora più discriminatoria è la richiesta che i dealer 3 sono costretti ad applicare nel Triveneto: una recente informativa ha comunicato loro l'obbligo di richiedere per tutti i cittadini stranieri (sia comunitari che extra-comunitari) come secondo documento anche la busta paga, da dover fotocopiare e allegare necessariamente per l'attivazione dell'offerta....

  • Ci poniamo solo alcune domande....
    - E' corretto discriminare, all'interno della Comunità Europea, i cittadini comunitari rispetto ai cittadini italiani? La commissaria Europea alle Telecomunicazioni Viviane Reding, su questo punto, avrebbe forse qualcosa da ridire?
    - E' lecito integrare le normali procedure di attivazione contratti con richieste di documentazioni (vd. busta paga) non previste dalle normali condizioni di vendita?
    - E' corretto diversificare le richieste di documentazione a seconda della zona geografica di attivazione dell'offerta?
    - Siamo sicuri che la Carta dei Servizi (Art. 4 - I nostri Principi) venga interamente rispettata soprattutto dove si parla di "Uguaglianza ed imparzialità" ("Nel fornire i propri Servizi di telecomunicazione 3 si ispira a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità rispettando il principio di uguaglianza tra i Clienti senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione ed opinioni politiche) e "Tutela della dignità umana" ("3 rispetta la dignità umana, rifiutando ogni forma di discriminazione riferita all'origine, all’appartenenza etnica, sociale, religiosa, sessuale, alle condizioni personali o alle idee professate")?

  • Pagina H3G
    Forum di discussione su H3G

Pubblicità

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati