Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


3 Italia non restituisce il credito sottratto il 24 ottobre
27 dicembre 2008

  • 3 Italia non restituisce il credito sottratto il 24 ottobre
    27 dicembre 2008 - Si sperava di non dover più intervenire su questa vicenda, ma il comportamento del gestore 3 Italia che non sappiamo più come definire (i lettori sapranno giudicare e commnetare da soli...), ci costringe a denunciare pubblicamente la mancata restituzione a molti clienti del credito sottratto lo scorso 24 ottobre 2008 (vd. azzeramento credito residuo).
    - Sono passati oltre 60 giorni dall'accaduto e molti clienti sono ancora in attesa di ricevere il riaccredito di quanto sottratto: il gestore 3, rispondendo a CellularItalia, si era impegnato a rimborsare tutti coloro che fossero stati impattatti da questo "sfortunato inconveniente tecnico", ma, ad oggi, solo alcuni clienti sono stati rimborsati, molti altri sono in attesa del riaccredito, che (lo ricordiamo) 3 Italia si era impegnata ad effettuare anche in assenza di segnalazione al Servzio Clienti.

  • Credito Residuo 0,02 euro
    - Riportiamo di seguito l'ammontare ad oggi (27 dicembre 2008) del credito residuo di un cliente 3 Italia che ha subito l'azzeramento lo scorso 24 ottobre 2008: a distanza di oltre 60 giorni e dopo molteplici reclami, nessun rimborso è stato ancora effettuato ....


  • Cosa fare?
    - Per prima cosa invitiamo coloro che avessero delle schede silenti a controllare, tramite il dettaglio chiamate (nell'Area Clienti del sito di 3), di non aver subito addebiti (nel periodo 20 -> 30 ottobre 2008) per fantomantici "Contenuti sotto copertura 3".
    - Per tutti coloro, invece, che fossero ancora in attesa del riaccredito possiamo suggerire di denuciare quanto accaduto inviando un fax direttamente al Movimento Consumatori (Sezione di Torino), che sta seguendo da tempo l'intera vicenda e che, per muoversi ufficialmente, ha la necessità di ricevere alcune denunce provenienti dagli stessi clienti 3 Italia.
    - L'intervento diretto del Movimento Consumatori, nella sua qualità di associazione dei consumatori permetterà di inoltrare la propria denuncia all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, direzione Tutela del Consumatore, al fine di spingere l’Autorità ad aprire ufficialmente un’istruttoria e ad effettuare eventualmente delle verifiche ispettive assumendo provvedimenti efficaci a tutela dei consumatori.
    - Ricordiamo che, in questo caso, l'invio di una denuncia al Movimento Consumatori, non comporta nessuna iscrizione nè alcuna spesa da sostenere.

    Il resoconto/denucia via fax (da inviare per conoscenza anche all'Agcom) dovrà essere inviata a:

    MOVIMENTO CONSUMATORI
    Sezione di Torino
    (fax 011.5611414)

    e p.c.
    AGCOM
    Direzione Tutela dei Consumatori
    Centro Direzionale
    Isola B5 80143 Napoli
    (fax 081.7507828)

    avendo l'accortezza di:
    - indicare proprio nome cognome, utenza telefonica colpita dagli addebiti, intero ammontare sottratto, resoconto di eventuali reclami e risposte di 3 Italia.
    - allegare fotocopia documento d’identità e autorizzare il Movimento Consumatori al trattamento dei propri dati personali per le finalità legate alla gestione della propria segnalazione.
    --------------------------------------------------------------------

  • Pagina H3G
    Forum di discussione su H3G

Pubblicità

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati