Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Vodafone: rimodulazione per "31 piani Ricaricabili"
Dal 1 ottobre 2008

  • Vodafone: rimodulazione per "31 Piani Ricaricabili"
    11 agosto 2008 - Di seguito la comunicazione di Vodafone Italia ai propri dealer, che annuncia la più grande rimodulazione della storia della telefonia mobile (se non altro per i milioni di clienti interessati). Dal 1 ottobre 2008 ben 31 vecchi piani Ricaricabili saranno accorpati in 7 nuovi profili:
    Nuovo piano "Vodafone Sera" (dettagli):
    - per clienti con piano "Sera Ricaricabile in Euro" e "Sera al Secondo Ricaricabile";
    Nuovo piano "Vodafone Italy" (dettagli):
    - per clienti con piano "Italy Ricaricabile in Euro", "Euro Italy Ricaricabile", "Italy New", "Italy al Secondo Ricaricabile", "City Ricaricabile in Euro" e "Personal City Ricaricabile in Euro";
    Nuovo piano "Vodafone 4You" (dettagli):
    - per clienti con piano "4You", "Euro 4You" e "4You New";
    Nuovo piano "Vodafone Autoricarica Ricevi" (dettagli):
    - per clienti con piano "Autoricarica Immediata Opzione Eurobonus", "Autoricarica Ricevi" e "Autoricarica Ricevi Super";
    Nuovo piano "Vodafone Autoricarica Chiama" (dettagli):
    - per clienti con piano "Autoricarica Immediata Opzione Euro 10", "Autoricarica Chiama", "Euro al Secondo (opz. Autoricaricabile e Friends)", "Fast 50 Autoricaricabile (opz. Autoricaricabile e Friends)", "Autoricarica No Scatto in Euro", "Al Secondo (opz. Autoricaricabile e Friends)", "Dippiù Ricaricabile in Euro" e "Autoricaricabile in Euro";
    Nuovo piano "Vodafone Infinity" (dettagli):
    - per clienti con piano "Vodafone Revolution" e "Vodafone Infinity";
    Nuovo "Vodafone Tutti" (disponibile dal 05/04/07 e ancora sottoscrivibile)
    - per clienti con piano "Happy Ricarica" e "Vodafone Tutti" (stesso piano).

  • Comunicazione "Vodafone Italia"
    Semplificazione e aggregazione piani Ricaricabili non più sottoscrivibili
    - Nel corso dei suoi 13 anni di attività, Vodafone Italia ha lanciato più di 100 piani tariffari seguendo l'evoluzione delle esigenze dei clienti e del mercato. Molti di questi piani sono ad oggi molto vecchi e non più sottoscrivibili.
    - La grande numerosità di piani tariffari esistenti e la grande frammentazione di clienti sugli stessi, oggi costituiscono una complessità sia per Vodafone Italia nella gestione della sua base clienti che per i clienti stessi che faticano ad orientarsi in quella che da più parti viene definita la giungla tariffaria.
    Tale complessità non è più sostenibile per varie ragioni tra cui rivestono particolare importanza:

    - la necessità di Vodafone italia di ridurre complessità tecnica e costi di gestione di un portafoglio clienti così articolato.
    - la necessità di dismettere vecchi piani non più attivabili da molto tempo che non garantiscono più ai clienti la possibilità di aderire a tutte le nuove iniziative promozionali e alle nuove opzioni che si avvalgono di nuove e moderne infrastrutture tecnologiche (es. Passport, Vodafone Casa, nuove tipologie promozionali estive e natalizie).
    - Per i motivi suddetti, Vodafone ha deciso di procedere ad una semplificazione del proprio portafoglio di vecchi piani tariffari accumulati nel tempo che verrà effettuata attraverso l'aggregazione, e quindi la riduzione, di un gran numero di piani.
    - L'operazione interesserà 31 piani tariffari Ricaricabili, quasi tutti introdotti tra il 1998 ed il 2003, pertanto molto vecchi e non più sottoscrivibili, che verranno accorpati in 7 nuovi piani.
    In seguito alla manovra, pertanto, i 31 piani verranno ritirati e non saranno più parte del portafoglio storico dei piani tariffari di Vodafone Italia.
    - L'offerta dei piani abbonamento non verrà modificata, così come non saranno modificati tutti i piani introdotti successivamente al marzo 2007 ivi inclusi, pertanto, i piani tariffari attualmente sottoscrivibili che rimarranno invariati.
    Tale semplificazione non riguarda soltanto il numero dei piani ma anche il sostanziale snellimento delle diverse caratteristiche degli stessi.
    - Per effetto di tale operazione, il portafoglio tariffario di Vodafone sarà molto più semplice e sarà molto più facile per i clienti orientarsi all'interno della stessa e in più, avranno la garanzia di poter sottoscrivere tutte le nuove opzioni e le nuove iniziative promozionali (es. Vodafone Casa, Summer Card, Xmas Card, etc).

  • Note
    - i clienti interessati dalla rimodulazione riceveranno un Sms informativo che inviterà a chiamare il numero gratuito 42593 per conoscere tutti i dettagli.
    - tali clienti, oltre alla scelta del piano rimodulato, potranno in qualunque momento scegliere gratuitamente uno dei 5 Piani Tariffari dell’attuale offerta di Vodafone. Inoltre, per un periodo di tempo limitiato, fino al 30 settembre 2008, tornerà ad essere disponibile il piano "Easy Day Special", che permette di parlare con tutti a 15 €cent/min senza scatto alla risposta e con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione (con obbligo ricarica mensile). Eventuali Servizi, Promozioni o opzioni attivati in passato rimarranno attivi anche sul nuovo Piano.
    - entro il 30 settembre 2008, i clienti interessati avranno la possibilità di attivare gratuitamente la "Promozione Infinity" per parlare gratis con tutti i numeri Vodafone dopo il primo minuto di ogni chiamata (max 30 minuti a chiamata e 1000 minuti al mese).
    - i clienti potranno contattare il numero gratuito 42593 e visitare il sito www.vodafone.it per conoscere le condizioni e le modalità della "semplificazione" del portafoglio di Piani Tariffari, avere maggiori informazioni su come effettuare il cambio Piano gratuito, attivare la Promozione Infinity od esercitare eventualmente il recesso a titolo gratuito (ex art. 70.4 del d.lgs. 259/2003).
    - il cambio Piano verso i 5 Piani attualmente sottoscrivibili sarà gratuito fino al 30 settembre 2008 per tutti i clienti interessati.
    - per effettuare il cambio Piano verso "Tempo Libero" e "Easy Day Special" i clienti dovranno acquistare una Carta Servizi da 8 €uro che verrà interamente rimborsata con una ricarica omaggio entro il 15 ottobre 2008.

  • Forum dedicato a Vodafone
  • Pagina Vodafone
Pubblicità

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati