Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Vodafone: retention, cambio piano non autorizzato
9 dicembre 2008

  • Vodafone: retention, cambio piano non autorizzato
    9 dicembre 2008 - Riportiamo di seguito l'email di un lettore che lamenta un cambio piano mai richiesto e autorizzato, ma soprattutto l'estrema difficoltà (una volta accertato l'errore del gestore), con cui si riesce ad ottenere il ripristino delle condizioni precedenti.
    - Nel caso segnalato l'offerta di Vodafone, che mirava a trattenere un cliente che aveva deciso di fare portabilità verso altro gestore, si trasforma in una beffa con tanto di segnalazione via fax e denuncia al Corecom...

  • Email lettore
    Spett. Redazione di Cellularitalia,

    con la presente voglio farvi presente della mia esperienza dopo una "retention" da parte di Vodafone. Dopo 7 anni di rapporto con il gestore ex Omnitel avevo deciso - arrabbiato anche per le recenti rimodulazioni - di passare il mio numero 2 di una sim Alter Ego verso Poste Mobile: tutto questo a metà del mese scorso quandom in data mercoledì 19 novembre, vengo chiamato per un'offerta dal servizio clienti Vodafone. L'offerta è allettante: per rinunciare al passaggio mi vengono presentate tre opzioni a scadenza.
    L'operatrice mi propone la Tariffa Gold per 24 MESI, l'opzione UMTS IN LIBERTA' per 6 e la BONUS 80 per 4. Accetto di buon grado, qualche minuto dopo - per un'incompatibilità del sistema con la tariffa Gold - vengo ricontattato per confermare la disattivazione con l'opzione "Night Time" che avevo su quella numerazione. Finisce qui, penso tutto per il meglio.
    In realtà già in tarda serata mi veniva variato (senza alcuna mia autorizzazione esplicita, né implicita!) il precedente piano tariffario "VF Autoricarica Ricevi" in "Easy Day" nonostante le offerte propostami dalla (simpatica) operatrice riguardassero solamente 3 (tre) OPZIONI con scadenza... avessi saputo di perdere l'autoricarica - tra l'altro su una sim a sua volta rimodulata, in precedenza avevo Autoricarica Immediata con opzione Eurobonus - sicuramente non avrei accettato la Retention.
    Non mi perdo d'animo, il giorno successivo chiamo il 42995 che mi ha invitato, dopo aver capito il mio problema ma essendo impossibilitata la stessa operatrice a fare "al volo" il ripristino del precedente piano tariffario, a scrivere un fax per riavere la precedente tariffa.

    Mi auguravo in un veloce svolgimento della pratica e di evitare dinieghi che mi avrebbero costretto solo a denunciare la pratica commerciale scorretta all'Agcm nonché ad un'azione lunga e noiosa tramite il Corecom della mia regione... invece sono qua a scrivere a voi in attesa della data dell'arbitrato. Eppure sono un cliente dal 1998 e abbastanza scaltro per capire la differenza tra quello che mi viene proposto e tra quello che mi viene attivato e... variato.

    Vi prego di perdonarmi per questa mia amarezza resa pubblica, ma vorrei sensibilizzare tutti i lettori affinché prestino la massima attenzione anche nelle offerte del proprio gestore. Talvolta non sempre si ottiene quel che si sperava.

    Cordiali saluti,
    lettera firmata

    -------------------------------------------------------


  • Forum dedicato a Vodafone
  • Pagina Vodafone
Pubblicità

Home








Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati