Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Wind: sicurezza delle transazioni con 'Carta di Credito'
Dal 14 settembre 2019


  • Wind: sicurezza delle transazioni con 'Carta di Credito'
    16 settembre 2019 - Wind informa che
    a seguito dell’introduzione della nuova normativa europea, volta ad aumentare la sicurezza delle transazioni con Carta di Credito, l’operazione di Ricarica Automatica non andrà a buon fine se viene utilizzata una carta di credito emessa da Poste Italiane già registrata. Per evitare dinieghi dei pagamenti utilizzando un codice identificativo emesso da Poste Italiane, è necessario effettuare al più presto una delle seguenti operazioni:
    - Dall’Area Clienti del sito Wind.it andare sulla sezione IL TUO CREDITO, selezionare AUTORICARICA e disattivare il servizio. Dopo questa operazione sarà possibile attivare nuovamente il servizio di autoricarica avendo cura di avere eliminato preventivamente la carta di credito salvata. La riattivazione di Autoricarica e il nuovo inserimento dei dati della medesima o di altra Carta di Credito, consentirà di avere nuovamente a disposizione il servizio di ricarica automatica.
    Pubblicità

    - In alternativa andare sull’area “RICARICA” dell’App MyWind, nella sezione “AUTORICARICA”, selezionare la Carta di Credito ed eliminarla cliccando sull’icona del cestino. Il servizio di Autoricarica si disattiverà.
    Successivamente sarà necessario inserire nuovamente i dati della medesima o di altra Carta di Credito e la tipologia di autoricarica. Il nuovo inserimento consentirà di avere nuovamente a disposizione il servizio di ricarica automatica.


  • Servizio “Ricorda i dati della mia carta”
    Inoltre, per effetto della stessa normativa, l’utilizzo della Carta di Credito associata al servizio “Ricorda i dati della mia carta” (tramite un codice identificativo anonimo) non sarà più possibile. Per poter continuare ad effettuare pagamenti di ricariche online o di eventuali fatture dopo il 14 Settembre 2019, è necessario reinserire, il prima possibile, i dati della Carta di Credito attraverso le seguenti modalità:
    -
    Dall’Area Clienti del sito Wind.it nella sezione IL TUO CREDITO selezionare la voce RICARICA e rimuovere la carta precedentemente salvata. Dopo questa operazione inserire nuovamente la medesima o altra carta selezionando “Ricorda la mia carta per i pagamenti successivi”. Da quel momento la carta sarà disponibile anche per le operazioni successive.
    - In alternativa è possibile andare sull’area “RICARICA” dell’App MyWind, nella sezione “SINGOLA” dove sono presenti i dati relativi alla Carta di Credito salvata. Selezionare la carta ed eliminarla cliccando sull’icona del cestino, per poi reinserirla nuovamente tramite l’opzione ”Inserisci una nuova Carta”, selezionando la voce “Ricorda la mia carta”. Da quel momento la carta salvata sarà disponibile anche per le operazioni successive.




Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati