Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


WINDTRE: modifiche contrattuali Clienti Ricaricabili


  • WINDTRE: modifiche contrattuali Clienti Ricaricabili
    5 gennaio 2022 - WINDTRE informa che a partire dal 20 gennaio 2022, per il continuo miglioramento della propria Rete e con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce, legate al crescente bisogno di traffico dati, alcune offerte saranno modificate e arricchite come segue:
    Clienti con alcune offerte che includono solo traffico voce o voce + SMS
    - A partire dal 20 gennaio 2022 il costo mensile subirà un incremento di importo variabile in funzione delle caratteristiche dell’offerta di partenza e i minuti inclusi, ove già non previsto, diventeranno illimitati a partire dal 20 dicembre 2021.
    - Tali variazioni sono state comunicate ai diretti interessati via SMS a partire dal 6 dicembre 2021 con tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea.
    - I clienti interessati dalla variazione potranno anche attivare gratuitamente un’opzione che offre 50 GIGA al mese per un minimo di 6 mesi ed un massimo di 12 mesi seguendo le istruzioni fornite nella comunicazione entro 30 giorni dalla medesima.
    Clienti con alcune offerte che includono traffico dati

    - Per i clienti interessati dalla variazione, le offerte avranno un incremento del contenuto in GIGA da un minimo di 20 GIGA fino a GIGA Illimitati e un incremento del costo mensile variabile in funzione delle caratteristiche dell’offerta di partenza.
    - I benefici sui GIGA extra saranno disponibili progressivamente a partire dal 20 dicembre 2021, mentre il costo mensile sarà adeguato a partire dai rinnovi successivi al 19 gennaio 2022.
    -
    I clienti potranno anche richiedere di mantenere costi e contenuti della propria offerta di partenza inviando un SMS con NVAR al 40400 entro 30 giorni dalla comunicazione.
    - Su alcune offerte che beneficeranno dei GIGA Illimitati la velocità di navigazione sarà consentita fino ad un massimo di 10Mbps.


    Pubblicità

    - Inoltre, per alcuni clienti con pagamento su carta di credito o conto corrente, l’addebito della relativa offerta sul metodo di pagamento scelto diventa anticipato. Tali clienti riceveranno gli addebiti relativi ai costi dei mesi precedenti non ancora pagati nonché quello anticipato relativo al mese in corso. A regime il costo dell’offerta verrà sempre addebitato il primo giorno del mese di competenza.
    - Per alcune offerte varieranno i costi applicati al traffico una volta esaurito quello incluso nella propria offerta. Tali costi saranno riportati nella specifica pagina consultabile tramite link contenuto nella comunicazione SMS.
    -
    Le variazioni sono state comunicate ai diretti interessati tramite SMS a partire dal 6 dicembre 2021, contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea. Nel caso di linee con una offerta della famiglia Junior, sarà inviata anche comunicazione al recapito telefonico del genitore indicato in sede di attivazione.
    Informativa riservata a clienti mobili prepagati
    - Modifica dell'art 6.1 delle Condizioni Generali di Contratto
    Con l’obiettivo di garantire l’integrità e la sicurezza della rete, vengono modificate le Condizioni Generali di Contratto per i servizi WINDTRE per i clienti che hanno attivato un’offerta fino al 06 dicembre 2021.
    Nella fattispecie, viene introdotto il 6.1.5 e modificato 6.1.7:
    6.1.5.Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico voce e dati, è altresì prevista la fruizione del servizio in apparati/terminali omologati e non diversi da cellulare o smartphone.
    6.1.7. Il superamento di almeno uno dei parametri sopra indicati, l’utilizzo in apparati diversi da cellulare o smartphone, dove non ammesso, e/o l’utilizzo di piani tariffari Flat per svolgere attività della tipologia sopra indicata, costituisce presunzione di un utilizzo non conforme del Servizio.
    - In tale ipotesi WINDTRE effettuerà le necessarie verifiche (compreso l’eventuale contatto con il Cliente) riservandosi la facoltà di sospendere il Servizio, totalmente o parzialmente. In tutti i casi di cui al presente articolo, WINDTRE potrà, inoltre, comunicare la sostituzione del piano sottoscritto con altro di tipo diverso o la disattivazione dell’opzione relativa al traffico anomalo. Il Cliente avrà facoltà di recedere con effetto immediato senza applicazione di penali.
    Tutti i Clienti interessati dalla modifica hanno ricevuto una comunicazione via SMS a partire dal 6 dicembre 2021.

  • Modalità per esercitare il Diritto di Recesso
    Come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi le suddette modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione - Come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi le suddette modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni (??) dalla comunicazione via SMS.
    - Potrai esercitare il tuo diritto di recedere inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:
    1) lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
    2) via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
    3) da Area Clienti
    4) presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati
    5) chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità.
    Qualora ci fosse un’offerta su altra linea abbinata a quella mobile, in caso di disattivazione di quest’ultima, si perderanno tutti gli eventuali benefici.
    -
    In caso di recesso, se alla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, (es. Smartphone, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, si potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza, indicando tale scelta nella comunicazione che ci invierai. Per ulteriori informazioni, è sempre possibile contattare il servizio clienti al 159.
    - In caso di offerte della famiglia Junior, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente – genitore.

  • Codice delle comunicazioni elettroniche
    Art. 70 (contratti), comma 4
    - Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.



Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati