Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


WINDTRE: modifiche Clienti mobili voce Ricaricabili


  • WINDTRE: modifiche contrattuali Clienti mobili voce Ricaricabili
    3 giugno 2022 - WINDTRE, in merito alla modifica di contratto più volte annunciate, informa che l’abilitazione alle novità tecnologiche recentemente introdotte da WINDTRE non è ancora avvenuta per tutti per difficoltà di carattere tecnico. Stiamo lavorando per risolvere le criticità emerse, in modo che tutte le linee possano essere coinvolte nel processo come preannunciato.
    - Tuttavia in caso di esito negativo dell’attività in corso, a partire dalle date sopra indicate, saremo costretti ad attuare una modifica delle condizioni. Tale modifica, passaggio obbligato per l’abilitazione tecnica alle nuove funzionalità, non preclude la possibilità di sottoscrivere successivamente una tipologia di offerta analoga a quella precedentemente attiva.
    - La nuova offerta ALL-IN 10 avrà 500 minuti, 100 SMS e 10 giga di traffico incluso al costo di 6,99 euro/mese con addebito sul credito residuo. In caso di esaurimento del traffico incluso, la tariffazione prevista è di 29€c per ogni minuto di conversazione con tariffazione a secondi. Per gli SMS è applicata una tariffa di 29€c l’uno. Per la navigazione Internet non inclusa è disponibile 1GB giornaliero al costo di 0.99 euro. Il giga è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione è bloccata fino al giorno successivo.
    Pubblicità

    - In alternativa è possibile richiedere che, qualora l’abilitazione della SIM alle novità già anticipate non andasse a buon fine come previsto, dal 15 giugno 2022 sia attivata ALL-IN 25 che include minuti illimitati, 500 SMS e 25 giga al costo di 12,99 euro/mese con addebito su credito residuo. I costi applicati all’esaurimento degli SMS e dei Giga inclusi sono quelli già descritti per ALL-IN 10. Per attivare ALL-IN 25 è necessario inviare un SMS entro il 29 maggio al numero 3202043143 con scritto UP.
    - ALL-IN 10 e ALL-IN 25 prevedono canone gratuito per il primo mese dopo la modifica. Successivamente ogni volta che il credito è insufficiente per l'attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non viene sospeso, ma è disponibile per un 1 giorno solare (fino alle 23.59) al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni al costo di 1,99 euro.
    - Se, trascorsi i 5 giorni, il credito è ancora insufficiente, la SIM rimane attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo viene addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o costo di attivazione. L’anticipo del traffico è disponibile più volte al mese ed è valido per tutte le opzioni che prevedono traffico incluso con addebito su credito residuo.
    - Per non restare mai senza credito, è possibile attivare il servizio Autoricarica dopo la data di modifica. Tale servizio permette di avere sempre credito disponibile al momento del rinnovo delle opzioni con traffico incluso, evitando così l’anticipo, al costo di 0,99 euro per il primo giorno solare e 1,99 euro per i successivi 4 giorni in caso di credito ancora insufficiente. Per controllare il credito è disponibile l’App WINDTRE o l’Area Clienti WINDTRE.
    - Tutti i Clienti WINDTRE interessati dalla modifica, ricevono una comunicazione via SMS a partire dal:
    13 maggio 2022, per la variazione a paritre dal 15 giugno
    23 maggio 2022, per la variazione a partire dal 24 giugno.

  • Modalità per esercitare il Diritto di Recesso
    Come previsto dall'art. 98-septies decies comma 5 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi le suddette modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla ricezione dello specifico SMS, inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:

    1) lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
    2) via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
    3) presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati!
    chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità.
    4) assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WINDTRE (da evitare)!!
    E’ possibile verificare il costo attuale delle offerte oggetto di modifica, utilizzando l’Area Clienti o l’APP WINDTRE, dove sono presenti tutte le informazioni di dettaglio.

  • Codice delle Comunicazioni Elettroniche (D.L: 207/2021)
    Art. 98-septies decies, comma 5 (Durata dei contratti e diritto di recesso)
    (ex art. 105 eecc; art. 70 cod. 2003)

    - 5. Gli utenti finali hanno il diritto di recedere dal contratto ovvero di cambiare operatore, senza incorrere in alcuna penale ne' costi di disattivazione, al momento dell'avvenuta comunicazione di modifiche delle condizioni contrattuali proposte dal fornitore di servizi di comunicazione elettronica accessibili al pubblico diversi dai servizi di comunicazione interpersonale indipendenti dal numero, tranne nel caso in cui le modifiche proposte siano esclusivamente a vantaggio dell'utente finale, siano di carattere puramente amministrativo e non abbiano alcun effetto negativo sull'utente finale o siano imposte direttamente dal diritto dell'Unione o nazionale.
    - I fornitori informano gli utenti finali, con preavviso non inferiore a trenta giorni, di qualsiasi modifica delle condizioni contrattuali e, al contempo, del loro diritto di recedere dal contratto senza incorrere in alcuna penale ne' ulteriore costo di disattivazione se non accettano le nuove condizioni. Il diritto di recedere dal contratto puo' essere esercitato entro sessanta giorni dall'avvenuta comunicazione di modifica delle condizioni contrattuali.
    L'Autorità provvede affinchè la comunicazione sia effettuata in modo chiaro e comprensibile su un supporto durevole.



Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati