Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


WINDTRE: modifiche Clienti mobili Ricaricabili


  • WINDTRE: modifiche contrattuali Clienti mobili Ricaricabili
    10 gennaio 2023 - WINDTRE, investe di continuo nel miglioramento della propria Rete Top Quality con l’obiettivo di offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce.
    Per questa ragione e per esigenze di mercato legate al crescente bisogno di traffico dati, alcune offerte saranno modificate e/o subiranno un aumento di costo a partire dal 13 gennaio 2023.
    Clienti con alcune offerte che includono traffico dati
    - Per i clienti interessati dalla variazione è previsto un incremento del costo mensile di 2 euro/mese a partire dai rinnovi successivi al 13 gennaio 2023.
    - Inoltre, sarà possibile attivare un beneficio. A seconda dell’offerta di partenza, è disponibile: un incremento del contenuto in GIGA da un minimo di 30 GIGA fino a GIGA Illimitati alla massima velocità disponibile con la Rete Top Quality.
    - I dettagli sul beneficio previsto per la propria offerta sono riportati nella comunicazione SMS indirizzata ai Clienti coinvolti. Per richiederne l’attivazione è necessario inviare un SMS gratuito al numero 43143 con il testo PLUS entro 3 giorni dalla ricezione del messaggio.
    - I benefici saranno disponibili progressivamente a partire dal 14 dicembre 2022.
    - Prima della variazione del costo dell’offerta, saranno disattivate eventuali opzioni dati aggiuntive con pagamento mensile non più necessarie con i GIGA ILLIMITATI, pertanto i clienti interessati potranno beneficiare del risparmio del costo mensile che non sarà più addebitato.
    Pubblicità

    - Inoltre, per alcuni clienti con pagamento su carta di credito o conto corrente, l’addebito della relativa offerta sul metodo di pagamento scelto diventa anticipato. Tali clienti riceveranno gli addebiti relativi ai costi dei mesi precedenti non ancora pagati nonché quello anticipato relativo al mese in corso. A regime il costo dell’offerta verrà sempre addebitato il primo giorno del mese di competenza.
    - Per alcune offerte varieranno i costi applicati al traffico una volta esaurito quello incluso nella propria offerta. Tali costi saranno riportati nella specifica pagina consultabile tramite link contenuto nella comunicazione SMS.
    - Le modifiche saranno comunicate ai diretti interessati tramite SMS a partire dal 24 novembre 2022, contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea. Nel caso di linee con una offerta della famiglia Junior, sarà inviata anche comunicazione al recapito telefonico del genitore indicato in sede di attivazione.
    Clienti mobili prepagati dell’offerta Smart Security
    - Il costo annuale dell’offerta Smart Security passerà a 34,90 euro. L’adeguamento del costo avverrà per i rinnovi successivi al 15 gennaio 2023.

    Clienti mobili prepagati che effettuano chiamate internazionali verso la Nigeria
    - Per effetto di una variazione nelle Condizioni Economiche applicate da Operatori Esteri, le offerte che prevedono tariffazione agevolata per le chiamate internazionali dall’Italia verso la Nigeria avranno un incremento di costo da 5 a 10 €/cent al minuto
    Clienti mobili prepagati sulla modifica delle Condizioni Generali di Contratto
    - Modifica dell'art 4 delle Condizioni Generali di Contratto, applicabile sempre e a qualsiasi offerta accettata dal cliente.
    - Per i Clienti che hanno attivato un’offerta fino al 20 novembre 2022, le condizioni generali di contratto saranno modificate con l'introduzione della seguente clausola integrativa: art. 4.6 «Adeguamento prezzi».

    "Il cliente prende atto e accetta che, da gennaio 2024, in caso di variazione annua positiva dell’indice nazionale dei prezzi al consumo FOI rilevata da ISTAT nel mese di ottobre dell’anno precedente, WINDTRE ha titolo di aumentare il prezzo mensile del Servizio di un importo percentuale pari alla variazione di tale indice o comunque pari almeno al 5% ove tale variazione fosse inferiore a detta percentuale. L’adeguamento, applicato entro il primo trimestre di ciascun anno, non costituisce una modifica contrattuale ai sensi dell’art. 2.4 delle Condizioni Generali di Contratto e, pertanto, non conferisce al Cliente diritto di recesso senza costi dal Contratto.
    L’importo del prezzo mensile del Servizio, così adeguato, potrà essere arrotondato per difetto al centesimo di euro.
    WINDTRE segnala annualmente tale adeguamento sul proprio sito Internet e con pubblicazione su un quotidiano nazionale nei sette giorni solari precedenti."
    Tutti i Clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione via SMS a partire dal 24 novembre 2022.

  • Modalità per esercitare il Diritto di Recesso
    Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora non si accettassero le suddette modifiche, si potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS, inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:
    1) lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
    2) via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
    3) presso un punto vendita WINDTRE. Consulta la lista dei punti vendita abilitati
    chiamata al 159 per acquisire la tua richiesta accertando la tua identità.
    -
    Qualora la tua offerta voce fosse stata attivata in combinazione a una sim dati, o ad altre linee abbinate, queste resteranno attive a meno che non ne venga richiesta esplicita disattivazione. Diversamente, gli eventuali benefici presenti sulla linea rimasta attiva potranno essere persi, e il costo mensile tornerà quello previsto dall’offerta sottoscritta.
    - In caso di recesso, se alla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. Smartphone, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, si potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza, indicando tale scelta nella comunicazione che ci invierai.
    - Per ulteriori informazioni, è sempre possibile contattare il servizio clienti al 159.

    - In caso di offerte della famiglia Junior, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente – genitore.

  • Codice delle Comunicazioni Elettroniche (D.L: 207/2021)
    Art. 98-septies decies, comma 5 (Durata dei contratti e diritto di recesso)
    (ex art. 105 eecc; art. 70 cod. 2003)

    - 5. Gli utenti finali hanno il diritto di recedere dal contratto ovvero di cambiare operatore, senza incorrere in alcuna penale ne' costi di disattivazione, al momento dell'avvenuta comunicazione di modifiche delle condizioni contrattuali proposte dal fornitore di servizi di comunicazione elettronica accessibili al pubblico diversi dai servizi di comunicazione interpersonale indipendenti dal numero, tranne nel caso in cui le modifiche proposte siano esclusivamente a vantaggio dell'utente finale, siano di carattere puramente amministrativo e non abbiano alcun effetto negativo sull'utente finale o siano imposte direttamente dal diritto dell'Unione o nazionale.
    - I fornitori informano gli utenti finali, con preavviso non inferiore a trenta giorni, di qualsiasi modifica delle condizioni contrattuali e, al contempo, del loro diritto di recedere dal contratto senza incorrere in alcuna penale ne' ulteriore costo di disattivazione se non accettano le nuove condizioni.
    - Il diritto di recedere dal contratto puo' essere esercitato entro sessanta giorni dall'avvenuta comunicazione di modifica delle condizioni contrattuali.
    L'Autorità provvede affinchè la comunicazione sia effettuata in modo chiaro e comprensibile su un supporto durevole.



Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati