Home | Forum

Come pagina iniziale | Tra i tuoi preferiti

www.cellularitalia.com
www.cellularitalia.com


Notizie

News

Stampa

Gestori

Rete fissa

Rete mobile

Tariffe

Rete fissa

Rete mobile



Cellulari

Trova Prezzi

Listini cellulari

Produttori

Varie

Forum

Confronti

Info generali

Link telefonia

Suonerie-Loghi








.





18.06.2000

Problema con Omnitel

Ho deciso di rendere pubblica la mia sventura....

Due anni fa mi ero iscritto ai servizi interattivi... e tutto funzionava correttamente, poi quattro mesi fa, dopo l'acquisto del nokia 7110, decisi di attivare internet mailbox, ed anche qui non ci sono stati grossi problemi. Mi arriva dopo qualche ora l'SMS contenente la nuova password numerica per l'accesso e mi viene comunicato che questa password andava anche a sostituire quella per accedere ai servizi interattivi. La user ID rimaneva invariata ed era valida per tutti e due i servizi... ed era il mio numero di telefono, quindi 0347nnnnnnn. Credo che poi la procedura più o meno la conoscete tutti, quindi non mi dilungo oltre su questo.

Dopo pochi giorni faccio il mio unico errore: do il cellulare in mano ad una amica e per sbaglio lei mi cancella l'SMS con la password che io da bravo cretino non avevo segnato altrove... ma li per li me ne fregai dato che con l'arrivo di servizi tipo c-mail non usavo più internet mailbox ma accedevo via wap alla casella e-mail utilizzata sul pc.

Un bel giorno (circa 15gg dopo lo smarrimento... quindi intorno al 20 di marzo) mi viene in mente di verificare quanto stavo spendendo, tramite infoconto, quindi servizi interattivi, e mi ricordo di aver perso la password. Chiamo il 190 e mi assicurano che nel giro di qualche ora avrei ricevuto una nuova password tramite un breve messaggio di testo. MAI ARRIVATO. Ok, richiamo il 190... l'operatore mi tiene tantissimo in attesa per contattare l'assistenza tecnica... risponde assicurandomi che avrei ottenuto in breve la nuova password... ma non è mai arrivata. Insomma... arrivo alla quarta chiamata e l'ultimo operatore mi assicura di pensarci lui, ma mi suggerisce anche di andare alla pagina di rigenerazione password sul sito omnitel.

Vado sul sito e scopro che era nato il 190 online... provo a registrarmi, ma ovviamente dice di entrare con la vecchia password, che non ho. Richiamo il 190 e mi dicono di fare una nuova registrazione e che tutto sarebbe tornato ok e mi sarebbe stata assegnata una nuova password. Lo faccio e il sistema mi dice che le user ID che iniziano per 0 non sono ammesse (se non avevo perso la password come ca**o entravo dato che la mia id è 0347nnnnnnn ???). Comunque completo la registrazione e va apparentemente a buon fine. Dopo un ora ricevo un sms con un codice per l'iscrizione completa.... lo inserisco nel modulo di registrazione completa e mi torna una e-mail di fallita registrazione contemporaneamente ad un SMS di fallita registrazione (con errori ortografici) che invita a leggere l'email per conoscere le cause... ma l'e-mail invita a chiamare il 190... il quale mi invita a ripetere la procedura... lo faccio e nei giorni a seguire il sistema ha continuato ad inviarmi spontaneamente varie coppie sms+email di fallimento.

Richiamo il 190 (ormai siamo a metà aprile) e mi spiegano che ci sono più registrazioni associate alla stessa SIM... Grazie, me le hanno fatte fare loro... ed il sistema non le gestisce, quindi mi chiedono quale username mantenere e provvederanno loro a cancellare quelle non utilizzate. Aspetto qualche giorno, e ricominciano ad arrivare le coppie sms+email (sempre con errori ortografici) di fallita registrazione senza che io ne facessi alcuna.

A queto punto mi comincio ad innervosire e chiamo il 190 facendo scrivere all'operatrice un reclamo per il servizio tecnico che non è contattabile altrimenti, lo fa, ma non ottengo ne risposta ne risultati. A questo punto dato che verba volant, scripta manent... scrivo un bel FAX e lo mando ad omnitel manifestando la mia noia riguardo all'accaduto e richiedendo di essere contattato quanto prima telefonicamente. Mai chiamato in due mesi !!! Il fax non ha avuto risultati.

Verso Maggio navigando nel sito omnitel riesco miracolosamente a trovare un modulo di segnalazioni... spiego dettagliatamente l'accaduto e invio. Dopo qualche giorno mi arriva una e-mail dove mi si chiede maggior chiarezza (più di così ???) comunque faccio chiarezza e dopo altri giorni mi arriva una e-mail firmata Sig. Luca Conforti (Responsabile Clienti Web) con delle scuse, e la comunicazione che la mia segnalazione era stata girata al reparto di competenza (allora perchè esiste il questionario per indicare il tipo e la natura del problema ???).

Nessuna risposta... faccio una nuova segnalazione dove parlo anche del FAX inviato... nessuna risposta... e soprattutto nessuna soluzione.

Primi di giugno... faccio una nuova segnalazione... il caro çç##@°òò°àà°°## che non è altro il Sig. Luca Conforti mi risponde così in data 09/06/2000:

Gentile Cliente,
rinnovandoti le nostre scuse per il disagio arrecatoti, ti informiamo che stiamo provvedendo ad inviare al dipartimento competente la tua segnalazione, per poter fornire una risposta al problema da te riscontrato.
Non appena ci saranno novita` in merito, sara` nostra premura metterci in contatto con te.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.

Grazie per aver scelto il 190 On Line.
Visita il nostro sito www.omnitel.it.

Luca Conforti
Responsabile Clienti Web

Ho risposto al sig. Luca che avrei diffuso la storia a tutti i mezzi di comunicazione che conosco iniziando dai NG, per passare ai siti specializzati e poi anche alla stampa !!!! Sono un abbonato omnitel, pago regolarmente tutte le bollette, ho un contratto quindi sono un cliente sicuro, non con ricaricabile (anche se questi ultimi sono trattati meglio di noi abbonati, vedi promozioni a loro riservate come christmas card che ha arrecato danno a noi abbonati impedendoci di utilizzare in maniera affidabile il servizio SMS per il quale tra l'altro continuavamo a pagare, mah...) e credo che sia un mio diritto manifestare la mia rabbia e la loro incapacità di risolvere un problema che io ritengo banale.

Nel frattempo sono passato a Wind, ma voglio arrivare in fondo a questa storia, è un mio diritto !!!

Oggi siamo al 18 di giugno ed ancora non mi hanno contattato, e soprattutto ancora non ho ancora trovato uno stronzo (lasciatemelo dire) che prema 5 tasti su un Pc per riassegnarmi una password nuova !!!!

Questi sono i fatti così come sono, non esprimo giudizi !!!

Se sei arrivato a leggere fin qui ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato e spero di esserti stato utile per capire cosa è OPI.

Grazie !!!!

Andrea d'Alessandro
andale1@interfree.it





Indietro
Home
















.

Copyright © 1999-2009 CellularItalia - Tutti i diritti riservati

Home | E-Mail | Note legali