Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Ericsson, multicanalità e convergenza dei servizi a Smau 2002

Ericsson Telecomunicazioni è presente a Smau 2002 (24 - 28 ottobre) nel padiglione 16/1 (stand B 07) dell'area Comunicazione e Internet, dove ha allestito uno stand con una superficie espositiva, su due piani, di oltre 400 metri quadri.
A quest'appuntamento annuale, che presenta le novità tecnologiche e indica le tendenze del mercato, Ericsson vuole dimostrare che la sfida in atto è nella capacità di utilizzare in modo cooperativo le nuove tecnologie a disposizione per la larga banda.
Opportunità molto interessanti per gli operatori di telecomunicazioni impegnati, nella loro strategia di diversificazione, a creare un vantaggio competitivo sul mercato sfruttando al meglio le innumerevoli soluzioni di accesso disponibili: Gprs, Umts, wireless terrestre e satellitare, xdsl, fibra ottica.
La multicanalità, la convergenza verso reti multiservizio e la molteplicità dei dispositivi utilizzabili rendono possibili servizi che arricchiscono la vita quotidiana.
Di questa realtà Ericsson porta a Smau molteplici aspetti, da quelli ludici, di informazione e di pura comunicazione a quelli riservati all'utenza business. Emerge una nuova logica industriale, la Info communication, promossa sia dalla comunità business, che vi scopre nuove opportunità per migliorare le prestazioni, sia dagli utenti finali, desiderosi di avere a disposizione servizi interattivi nella comunicazione, nell'informazione e nell'entertainment.
Ericsson, con la sua partecipazione, vuole riaffermare la sua leadership quale partner privilegiato nello sviluppo di soluzioni di comunicazione globale - sempre e ovunque - in cui voce, dati, immagini e video concorrono a migliorare la qualità della vita e ad aumentare la produttività delle aziende, che possono utilizzare in modo sempre più efficiente le risorse esistenti.
A Smau 2002, Ericsson, per riconfermare il suo ruolo di guida nella realizzazione della comunicazione avanzata, propone soluzioni end-to-end (per terminali, servizi e applicazioni) e di system integrator (business consulting, third party cooperation eccetera).
Nel suo stand ha creato gli ambienti ideali per riprodurre un'ampia serie di servizi fra i tanti resi possibili dalle nuove tecnologie. Suo obiettivo è dimostrare l'interoperabilità e la complementarità delle diverse tecnologie e device utilizzabili; confermare come le tecnologie, tradizionali e innovative, consentano agli operatori di telecomunicazioni di aumentare le proprie entrate capitalizzando sulle opportunità di business; riaffermare l'unicità di Ericsson quale integratore di sistemi end-to-end. Per questo allo Smau di quest'anno presenta applicazioni convergenti, multiaccesso e multidevice.
Questi obiettivi vengono perseguiti con una serie di applicazioni che consentono di sperimentare dal vivo quanto si può ottenere dall'interazione delle diverse tecnologie e dai dispositivi di accesso.
A questo scopo Ericsson, avvalendosi della collaborazione di suoi partner nazionali e internazionali (Anoto, Aspiro, Bitween, C.E.D., Handy-games, M-wise, Parkyeri, Sistematica, Vimatix, Master in progettazione di spazi interattivi per la comunicazione della facoltà di architettura dell'università La Sapienza di Roma) presenta applicazioni che utilizzano le tecnologie emergenti (dalla Wlan al Gprs, da Bluetooth all'Umts) in contesti del tutto innovativi, mettendo i visitatori in condizione di sperimentare direttamente alcune interessanti e coinvolgenti opportunità.
Nelle diverse postazioni Ericsson e da un maxischermo si potranno seguire le tante applicazioni suddivise in quattro aree tematiche: Comunicazione ("Piazza Navona @ Smau", "Videochiamata Umts", "Instant messaging and presence"), Informazione ("Webcam sul tuo cellulare", "Con Bluetooth hai la città in tasca" e il sondaggio "Italiani, tecnofili o tecnofobi?"), Entertainment ("Perdi il filo e trova la parola", "Wireless digital art", "Messaggiatevi con il multimediale"), Utenza business ("Wlan" e "Remote control").

- Forum dedicato a Sony Ericsson
- Pagina Sony Ericsson


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati