Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Sony Mobile Festival, terza short list ufficiale finalisti
Il Sony Mobile Festival sta per chiudere la sua prima edizione e Sony Mobile Communications rende nota la terza short list ufficiale dei finalisti


17 aprile 2012 - Il Sony Mobile Festival sta per volgere al termine; l’originale gara creativa, promossa da Sony Mobile Communications in collaborazione con Circuito OFF e il network di crowdsourcing video dei videomaker di Userfarm.com, si concluderà il prossimo 30 aprile. Videomakers ed artisti emergenti hanno ancora due settimane di tempo per realizzare videoclip musicali e cortometraggi utilizzando come unico strumento lo smartphone.
Il sito del contest www.mobilefestival.it ha raccolto ad oggi oltre 150 contributi creativi da parte di utenti, giovani talenti, addetti ai lavori ma anche neofiti provenienti dalle più svariate parti del mondo, con background culturali eterogenei e differenti percorsi formativi e professionali. “Un progetto made in Italy che ha varcato i confini reclutando videomakers da tutto il mondo“, ha affermato Maurizio De Palma, Marketing Director Sony Mobile Italia. “Ad oggi siamo molto soddisfatti delle proposte che abbiamo ricevuto. In tanti hanno osato, sperimentato e lavorato e, in molti casi, i risultati sono davvero interessanti.”
In attesa del gran finale, Sony Mobile Communications rende nota la terza short list ufficiale di finalisti che, unendo immaginazione e creatività, hanno dato libera espressione alla loro passione per cinema e musica e hanno scoperto le opportunità offerte dallo smartphone per raccontare storie in libertà o esprimere i propri sentimenti in musica.
Pubblicità

In questa terza short list per la categoria cortometraggi accederanno alla fase finale l’opera romantica Le Vele di Rosalibut, tratto dalla poesia "Sogno d'Estate" di Giosuè Carducci, Wordless di Ferranbrooks che narra dell’incontro tra un uomo e una bambina che gioca tra le macerie di una città e il sogno di tre giovani amici nel cortometraggio Zio Fil realizzato da Quentin.
Per la categoria videoclip musicali, invece, sono stati selezionate le sonorità dolci e allegre di Aria di città per la regia di Elena Fiorenzani, il susseguirsi di suoni e immagini che si riflettono in uno specchio immaginario di Travel dell’artista Laurensgr e i giochi di luci e ombre di EFEX di filippotasca.

Le opere vincitrici verranno premiate e proiettate nel corso dell’edizione 2012 di Circuito Off Venice International Short Film Festival, ricevendo un premio in denaro (montepremi complessivo in palio pari a 18.000 euro).

- Forum dedicato a Sony Ericsson
- Pagina Sony Ericsson




Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati