Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Nasce Ericsson Mobility World partnership per un mondo in movimento

E' nata Ericsson Mobility World, iniziativa mondiale di partnership per accelerare lo sviluppo del mercato Mobile Internet che si propone di mettere a disposizione degli operatori mobili un patrimonio di know-how e di esperienze nonché una vasta gamma di servizi e applicazioni per le nuove reti Gprs e Umts. L'annuncio è stato dato oggi a Ischia durante l'incontro annuale organizzato da Ericsson sulle tematiche dello sviluppo tecnologico e sulle modalità della sua applicazione in vista dell'evoluzione verso la telefonia mobile di terza generazione.
Ericsson Mobility World nasce per favorire la cooperazione su progetti innovativi tra il crescente numero di protagonisti di questo mercato: sviluppatori di applicazioni e di tecnologie, content provider, società di servizi, operatori e aziende. Attraverso una rete mondiale di centri regionali e di strumenti "web-based" mette a disposizione dei partner un enorme patrimonio di know-how, tecnologie, supporto tecnico e consulenza per tutte le fasi dello sviluppo di applicazioni Mobile Internet: dallo sviluppo dell'idea iniziale alla valutazione del business plan e dell'architettura tecnologica, fino al disegno, lo sviluppo, il test e l'integrazione nella rete mobile dell'operatore.
Il programma Ericsson Mobility World è strutturato su 3 livelli di relazione con i partner che tengono conto delle diverse esigenze e delle possibilità di condividere vari modelli di business: un primo livello di ingresso costituito da una comunità aperta ai singoli individui e ai professionisti del settore; un secondo modello di relazione maggiormente strutturato e ricco di servizi rivolto ad aziende denominate "Ericsson Associate". Infine la possibilità di strutturare piani congiunti e personalizzati di business indirizzati ai cosiddetti "Ericsson Business Partner". Ericsson Mobility World integra ed espande tutte le precedenti iniziative rivolte ai partner e lanciate da Ericsson in passato nell'ambito delle soluzioni per il Mobile Internet: "Ericsson Developers' Zone", che oggi conta quasi 100.000 professionisti e 2000 aziende registrate nel mondo, e la "Mobile Applications Initiative, che ha consentito di verificare le applicazioni di Mobile Internet su simulatori Gprs ed ora anche Umts.
"Per il 2001 abbiamo in programma di investire in Italia circa 2 miliardi in infrastrutture e risorse - spiega Massimo Rovelli, direttore della divisione Mobile Internet di Ericsson - a supporto di un lancio efficace di Ericsson Mobility World. In particolare, metteremo a disposizione dei partner un laboratorio d'avanguardia collegato a infrastrutture di rete 3G, sia dal vivo sia simulate, per sperimentare nuove soluzioni e applicazioni di Mobile Internet. Inoltre stiamo realizzando un portale "multicanale", rivolto alla comunità dei partner e a utenti pilota, per dimostrare agli operatori alcuni prototipi di servizi innovativi per le reti cellulari di terza generazione. Proseguiremo anche nelle ricerche di mercato sulle applicazioni Mobile Internet quale strumento di business essenziale per cogliere nuovi trend e capire quali siano le applicazioni di maggiore interesse per gli utenti italiani. Lo faremo anche attraverso un osservatorio permanente che sarà presente sul nostro portale".
Il programma permetterà di creare un luogo di incontro per operatori, partner e una comunità di decine di migliaia di sviluppatori nella quale sperimentare soluzioni innovative in uno scenario end-to-end. Entro quest'anno è prevista l'apertura in oltre settanta Paesi di centri Ericsson Mobility World che daranno vita alla più grande comunità globale nel mondo Mobile Internet.
Gli argomenti sono stati approfonditi assieme ai nuovi attori delle telecomunicazioni: i services e i content provider presenti all'incontro. Si è parlato anche dei nuovi servizi che le reti Umts metteranno a disposizione, delle killer application di questa nuova era della comunicazione, dell'opportunità che la tecnologia offre agli operatori di determinare i contenuti e i servizi che caratterizzeranno il mercato, del dispiegamento delle reti mobili in Italia. Inoltre sono state prese in esame le grandi potenzialità di sviluppo delle nuove applicazioni e dei servizi personalizzati utilizzabili da casa, in ufficio e in mobilità.

- Pagina Sony Ericsson
- Forum dedicato a Sony Ericsson


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2022 CellularItalia - Tutti i diritti riservati