Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 

Ericsson e Sony, nasce il leader mondiale nei telefoni cellulari
La società unirà le competenze delle due grandi aziende nel settore telecomunicazioni e elettronica di consumo
Rappresenterà una partnership ideale per il mercato in espansione della Terza generazione e di Internet mobile


Ericsson e Sony Corporation hanno annunciato oggi di aver firmato un Memorandum di Intesa per la creazione di una nuova società che accorperà i rispettivi business nel settore dei telefoni cellulari a livello mondiale. La nuova società, che si chiamerà Sony Ericsson Mobile Communications, prevede una partecipazione paritetica di Ericsson e Sony e si avvarrà delle competenze di Ericsson nel settore delle telecomunicazioni e di quelle Sony nei prodotti di elettronica di consumo.
L'avvio delle attività è previsto per il 1° ottobre di quest'anno, subordinatamente alla firma dell'accordo definitivo e all'esecuzione degli adempimenti nei confronti delle autorità competenti e comprenderà le attività di ricerca, design e sviluppo oltre a quelle inerenti al marketing, alla vendita, alla distribuzione e al servizio ai clienti. Ericsson e Sony, controllanti la joint venture, forniranno il proprio supporto alla nuova società, promuovendo una maggiore cooperazione tra le due aziende.
"Integrando le forze complementari di Ericsson e Sony - dichiara Kurt Hellström, presidente e amministratore delegato di Ericsson - la nuova società sarà posizionata in maniera ottimale per diventare leader mondiale nelle telecomunicazioni, con la rapida evoluzione verso l'Internet Mobile." Spiega Kurt Hellström: "Siamo un abbinamento perfetto; Sony con la propria vasta esperienza nel settore dell'elettronica di consumo e dell'intrattenimento - musica, immagini e giochi - ed Ericsson con la propria leadership nelle tecnologie mobili e la posizione di fornitore di riferimento per gli operatori mobili. Una partnership ideale per il mercato in espansione della Terza generazione e dell'Internet mobile".
Il presidente e direttore generale di Sony Corporation, Kunitake Ando, ha dichiarato: "L'industria della telefonia mobile si sta muovendo rapidamente verso la larga banda e i servizi multimediali ed è destinata a sperimentare una forte crescita nei prossimi anni. Milioni di clienti richiedereanno terminali mobili in grado di gestire in maniera facile e immediata - e ovunque si trovino - i contenuti più diversi come filmati, immagini e giochi. La nostra collaborazione con Ericsson, protagonista mondiale riconosciuto nel settore delle telecomunicazioni, è particolarmente significativa in quanto ci consente di creare una rete sempre collegata, disponibile e interattiva."
La joint venture avrà sede a Londra e sarà guidata da Katsumi Ihara, corporate executive vice president di Sony Corporation e presidente della joint venture. Kurt Hellström, presidente e amministratore delegato di Ericsson, ricoprirà la nomina di presidente del consiglio di amministrazione. Jan Wäreby, presidente della divisione prodotti consumer di Ericsson, assumerà la carica di executive vice president della joint venture.
La società che verrà costituita opererà, per i suoi prodotti futuri con un proprio nuovo marchio; sulle linee di prodotto attuali verranno invece conservati distinti i marchi Ericsson e Sony. La produzione continuerà ad essere affidata ai rispettivi partner sia per i prodotti attuali sia futuri.

-
Pagina Sony Ericsson
- Forum dedicato a Sony Ericsson


Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati