Pubblicita'
www.cellularitalia.com
      www.cellularitalia.com  Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 


Condizioni generali di contratto relative
ai servizi di comunicazione UMTS di “3”

(fonte: "H3G - "PROPOSTA DI ABBONAMENTO TOP 3")


SEZIONE I – DISPOSIZIONI GENERALI

ARTICOLO 1 Condizioni generali di contratto
1.1 – Le condizioni generali di contratto (di seguito: le “Condizioni Generali di Contratto”) regolano il rapporto tra H3G S.p.A. (di seguito: “3”) ed il Cliente, in ordine alla fornitura dei servizi di comunicazione UMTS di “3” (di seguito: i “Servizi” ), così come meglio individuati nel successivo art. 2.
1.2 – Le parti convengono e si danno reciprocamente atto: (a) che gli allegati, e gli altri atti e documenti, di seguito richiamati, costituiscono parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Contratto; (b) che, per poter accedere ad alcuni dei Servizi, è necessario accettare preventivamente il relativo regolamento di servizio, che costituisce parte integrante e sostanziale delle Condizioni Generali di Contratto.

ARTICOLO 2 Definizioni
2.1 – Ai fini delle Condizioni Generali di Contratto, si intendono per:
a) Carta dei Servizi: la Carta dei Servizi adottata da “3” in conformità alla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27.1.1994, al d.p.r. n. 318/1997 ed alla Licenza di cui al successivo art. 6.1.
b) Carta USIM o USIM – (User Service Identity Module): l’applicazione residente sulla carta UICC utilizzata, in combinazione con il Terminale, per accedere ai Servizi con le apposite misure di sicurezza previste dagli standard UMTS e GSM.
c) Cliente: a) la persona fisica che, quale controparte di “3” nell’ambito dei rapporti regolati dalle Condizioni Generali di Contratto, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta; b) la persona fisica che, quale controparte di “3” nell’ambito dei rapporti regolati dalle Condizioni Generali di Contratto, agisce per scopi riferibili all'attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta.
d) Codici Personali:
(I) PIN (Personal Identity Number) - codice numerico associato alla Carta USIM che consente al Cliente di accedere all’applicazione residente sulla carta stessa;
(II) PUK (Personal Unblocking Key) - codice numerico associato alla Carta USIM che consente al Cliente di accedere all’applicazione residente sulla carta stessa nel caso di errato inserimento per tre volte consecutive del codice PIN;
(III) Username - identificativo alfanumerico univoco che consente al Cliente l’accesso ai Servizi protetti da autenticazione;
(IV) Password - codice alfanumerico che, in associazione allo Username, consente al Cliente l’accesso ai Servizi protetti da autenticazione.
e) Piani Tariffari: le condizioni economiche relative ai singoli Servizi, che integrano le presenti Condizioni Generali di Contratto.
f) Credito Residuo: credito che residua, in favore del Cliente, in caso di cessazione del rapporto contrattuale per servizi di telecomunicazione prepagati.
g) Donating: operatore di telecomunicazione che, relativamente al servizio di portabilità del numero, si configura come soggetto cedente il numero del Cliente.
h) ENUM (Telephone Numbering Mapping): sistema che prevede l'associazione del numero telefonico ad un indirizzo di posta elettronica o ad un sito internet, consentendo a coloro che lo richiedono, di essere raggiungibili tramite proprio numero di telefono, ad un indirizzo e-mail o di un proprio sito.
i) Informativa: le informazioni rese al Cliente in merito al trattamento dei dati personali effettuato da “3”, ai sensi dell’art. 10 L.675/1996.
j) Proposta del Cliente: la proposta contrattuale del Cliente a “3”, conforme ai modelli predisposti da quest’ultima, avente ad oggetto l’attivazione di Servizi postpagati dal Cliente.
k) Proposta di “3”: la proposta contrattuale di “3” al Cliente, avente ad oggetto l’offerta di attivazione di Servizi prepagati dal Cliente.
l) Recipient: operatore di telecomunicazione che, relativamente al servizio di portabilità del numero, si configura come il soggetto che acquisisce il numero del Cliente da altro operatore di telecomunicazioni.
m) Roaming: la possibilità per il Cliente di fruire di parte dei Servizi anche in aree non coperte dalla rete di “3”, in virtù dei relativi accordi tra quest’ultima ed altri operatori GSM e/o PCS e/o UMTS nazionali ed internazionali.
n) Servizi: servizi di comunicazione, prepagati o postpagati, forniti da “3” mediante lo standard UMTS e /o in Roaming. Si distinguono in:
(I) Servizi Base: servizi di telecomunicazione che consentono la comunicazione tra utenti utilizzando protocolli standard; appartengono a questa categoria il servizio voce, la chiamata di emergenza, i brevi messaggi di testo (SMS), il servizio fax e la videochiamata;
(II) Servizi di Trasporto: servizi di telecomunicazione che consentono di utilizzare servizi dati a commutazione di circuito e servizi dati a commutazione di pacchetto; appartiene a questa categoria il multimedia messaging service (MMS);
(III) Servizi Supplementari: servizi che integrano i Servizi Base o i Servizi di Trasporto. I Servizi Supplementari sono disponibili unitamente ai Servizi Base o ai Servizi di Trasporto, a seconda della tipologia. Qualsiasi Servizio Supplementare può essere associato a più Servizi Base.
Appartengono alla categoria dei Servizi Supplementari, a titolo esemplificativo: l’identificativo di chiamata, la restrizione dell’identificativo di chiamata, il servizio di chiamata in attesa, l’avviso di chiamata, i trasferimenti di chiamata su mancata risposta, cliente non raggiungibile, occupato e incondizionato, restrizione delle chiamate entranti od uscenti. L’elenco dei principali Servizi Supplementari è disponibile sul sito web www.tre.it e presso i punti vendita di “3” autorizzati.
o) Terminale: l’apparecchiatura telefonica di tipo dualmode, omologata e compatibile con gli standard tecnici UMTS e GSM adottati da “3”, utilizzata dal Cliente per poter fruire dei Servizi.
2.2 – Salvo diversa previsione, le precedenti definizioni valgono tra le parti anche ai fini degli atti e dei documenti indicati nel successivo art. 4, comma 4.1, lett. (a).

ARTICOLO 3 Conclusione del contratto e diritto di recesso ai sensi del d. lgs. n. 50/1992 e del d. lgs. n. 185/1999
3.1 – I contratti aventi ad oggetto i Servizi si concludono nei seguenti modi: (i) in conformità con la Proposta del Cliente, nel momento in cui questi ha conoscenza dell’accettazione di “3” ovvero quest’ultima attiva i Servizi richiesti; (ii) in conformità con la Proposta di “3”, nel momento in cui questa ha conoscenza dell’accettazione del Cliente, ovvero nel momento in cui quest’ultimo apre la confezione contenente la Carta USIM prepagata.
3.2 – Qualora il contratto sia stato stipulato (a) tra presenti ma fuori dai locali commerciali di “3” o dei suoi distributori, secondo quanto previsto dal d.lgs. n. 50/1992, ovvero (b) a distanza, così come intesa dal d. lgs. n. 185/1999, il Cliente, ad eccezione dei casi in cui abbia espressamente acconsentito all’immediata attivazione dei Servizi, ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni decorrente dal giorno di conclusione del contratto, ovvero, se successivo, dal giorno di ricevimento della comunicazione di cui al successivo comma 4 del presente articolo; ovvero ancora, in mancanza della predetta comunicazione, entro il termine di 3 (tre) mesi dal giorno della conclusione del contratto. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente, entro i predetti termini, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure mediante telefax o telegramma, indirizzati a “3”, confermato dal Cliente entro 48 ore con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, in conformità con le previsioni di cui all’art. 5, comma 4, d.lgs. n. 185/1999.
3.3 - In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire la Carta USIM a “3”, mediante raccomandata a.r. indirizzata a “3”, Ufficio Assistenza Clienti, Via Leonardo da Vinci n. 1, Trezzano sul Naviglio (MI), entro 10 (dieci) giorni dall’invio della comunicazione di recesso. Nessun ulteriore costo o spesa sarà dovuto dal Cliente. In caso di valido ed efficace esercizio del diritto di recesso, “3” rimborserà al Cliente le somme eventualmente versate, in conformità alle norme di legge, mediante assegno bancario di traenza o bonifico bancario.
3.4 – Il Cliente, con riferimento alle ipotesi di cui al precedente comma, acconsente a ricevere anche al proprio indirizzo di posta elettronica o, comunque, mediante comunicazioni idonee ad essere memorizzate dal Terminale, all’atto dell’attivazione dei Servizi da parte di “3”, la comunicazione di conferma prevista dall’art. 4 del d.lgs. n.185/1999.
3.5 – Per l’adesione ad ulteriori Servizi, successivamente alla conclusione del contratto, trovano applicazione le previsioni di cui al successivo art. 23.

ARTICOLO 3 BIS Rifiuto della Proposta del Cliente
3.1 bis - “3” si riserva il diritto di rifiutare la Proposta del Cliente qualora il Cliente:
- non fornisca prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza o, se del caso, della propria qualità di rappresentante e/o mandatario di un altro soggetto e dei relativi poteri;
- risulti civilmente incapace;
- sia stato in precedenza inadempiente ad ogni titolo nei confronti di “3”;
- non fornisca, ove richiesto, le garanzie previste dal successivo art. 13.4;
- risulti iscritto nell’elenco dei protesti;
- sia assoggettato a procedure concorsuali.
- non versi l’anticipo sulle chiamate richiesto da "3" in conformità a quanto previsto nell'art. 15.2 che segue.
3.2 bis - “3” può subordinare l’accettazione della Proposta del Cliente ad eventuali limitazioni dell’utilizzo del servizio e/o modalità di pagamento specifiche. Nel caso in cui il Cliente sia inadempiente con riguardo ad altro contratto con “3”, l’accettazione della Proposta del Cliente è subordinata al previo adempimento del contratto precedente.

Articolo 4 Oggetto del contratto
4.1 – Con la conclusione del contratto: (a) “3” si impegna a fornire al Cliente i Servizi Base, i Servizi di Trasporto e i Servizi Supplementari di cui al precedente art.2 indicati nella Proposta del Cliente ovvero accettati dal Cliente ovvero ancora richiesti successivamente da quest’ultimo, in conformità a quanto previsto nella Proposta del Cliente e nelle successive richieste di Servizi, nelle Condizioni Generali di Contratto, nei Piani Tariffari relativi a ciascun Servizio, nella Carta dei Servizi e nei regolamenti di servizio; (b) il Cliente si impegna a pagare i corrispettivi così come previsti nei successivi art. 13, 14 e 15, dai Piani Tariffari e dai regolamenti di servizio e, comunque, ad utilizzare i Servizi nel rispetto di quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.
4.2 – “3” fornisce i Servizi, secondo i propri standard tecnici, nelle aree coperte dalla propria rete, nonché in quelle coperte dalle reti degli operatori esteri GSM e/o PCS e/o UMTS con i quali abbia concluso accordi di Roaming internazionale, nei limiti della loro operatività, nel rispetto delle prescrizioni, legislative ed amministrative, vigenti in materia. “3” non assume alcun obbligo nei confronti del Cliente relativamente all’estensione ed all’operatività delle reti degli operatori esteri, se non quelli previsti dalle prescrizioni, legislative ed amministrative vigenti in materia. “3” rende conoscibili al Cliente, sul proprio sito web www.tre.it e/o attraverso comunicazioni individuali, le aree coperte dalla propria rete o da quella di altri operatori nazionali con cui intercorrono accordi di Roaming e la lista degli operatori dei Paesi con i quali intercorrono accordi di Roaming internazionale.

Articolo 5 Durata
5.1 – In caso di Servizi postpagati, la durata del contratto è di un anno dalla sua conclusione.
5.2 – Il contratto di cui al comma precedente si intenderà tacitamente rinnovato, di anno in anno, salvo disdetta comunicata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero altro mezzo indicato da “3”, almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza. Il suddetto termine di preavviso non si applica in caso di disdetta connessa ad una richiesta di portabilità del numero per la quale valgono le disposizioni di cui al successivo art. 8
(from cellularitalia)
5.3 – Le parti potranno inviare la predetta comunicazione di disdetta, anche relativamente ad un solo Servizio, qualora ne sia prevista la fatturazione ed il pagamento in modo disgiunto dagli altri.
5.4 - In caso di Servizi prepagati, “3” fornirà al Cliente i predetti Servizi per un periodo di 12 mesi decorrenti dal giorno di attivazione della Carta USIM o dall’ultima operazione di pagamento (“ricarica”), più un ulteriore mese durante il quale il Terminale sarà abilitato soltanto alla ricezione di servizi gratuiti. Trascorso detto periodo, “3” disattiverà la Carta USIM e non rimborserà il Credito Residuo.
5.5 – La durata dei rapporti relativi agli ulteriori Servizi ai quali il Cliente aderisce successivamente alla conclusione del contratto è regolata dal successivo art. 23.

Articolo 6 Dichiarazioni ed impegni delle parti
6.1 – “3” dichiara di essere in possesso di Licenza individuale per l’installazione e l’esercizio di sistemi di comunicazioni mobili di terza generazione (UMTS – IMT 2000), rilasciata dal Ministero delle Comunicazioni della Repubblica Italiana, e di avere ottenuto tutte le ulteriori licenze ed autorizzazioni amministrative necessarie per la prestazione dei Servizi.
6.2 – “3” presterà i Servizi nel rispetto della Licenza di cui al comma precedente e della Carta dei Servizi e, relativamente al trattamento dei dati personali, in conformità a quanto indicato nell’Informativa.
6.3 – “3” dichiara, e il Cliente ne prende atto, che “3” è un marchio registrato di Hutchison Whampoa Limited e che tutti i diritti legati a tale marchio sono riservati.
6.4 – Il Cliente garantisce la veridicità dei dati personali forniti a “3” e riconosce a “3” il diritto di assumere eventuali nuove informazioni ai fini dell’attivazione del Servizio nel rispetto della normativa vigente.
6.5 – Il Cliente si impegna: (a) a conservare i propri Codici Personali con la massima diligenza e riservatezza e a non comunicare, in nessun caso, gli stessi a terzi, anche qualora consenta loro di utilizzare i Servizi; (b) a conservare la propria Carta USIM con la massima diligenza e riservatezza e, limitatamente alla Carta USIM per Servizi postpagati, a non consentirne l’utilizzo, neanche temporaneamente, da parte di terzi; (c) a non manomettere, né alterare, in alcun modo, la Carta USIM.


-
Cond. Generali - Sezione I --> Sezione II --> Sezione III-IV


- Pagina H3G-3
- Forum di discussione H3G-3



Indietro
Home









Pubblicità








Copyright © 1999-2024 CellularItalia - Tutti i diritti riservati